Le tre pizze con meno calorie per una serata gustosa e senza rimpianti

Siete invitati fuori per mangiare la pizza e vi assale un dubbio: godervi la serata o rispettare la dieta? Non vi preoccupate, si possono fare entrambe le cose.

Ecco alcuni semplici consigli per conciliare le due cose senza avere troppi rimpianti. Vi presento le tre pizze con meno calorie per una serata gustosa e senza rimpianti.

Prima di tutto, è importante preferire le pizze rosse. Infatti, quelle bianche, a parità di peso, presentano più pane e sono ricoperte di latticini.

La scelta migliore

La scelta migliore rimane sempre la marinara: la base è impreziosita dalla salsa di pomodoro ed è resa più appetitosa dall’aggiunta dell’aglio. L’assenza della mozzarella abbassa, poi, di gran lunga, il totale delle calorie presenti. Infatti, ne contiene 250 ogni 100 grammi. Tenendo conto del fatto che una pizza media si aggira intorno ai trecento grammi di peso, si arriva, quindi, a 750 calorie. Non poco, ma sicuramente l’opzione più leggera per una serata in pizzeria.

La classica margherita, la pizza tradizionale

La classica margherita, sia quella farcita con la mozzarella fiordilatte che quella arricchita dalla mozzarella di bufala campana, presenta all’incirca 270/271 calorie per cento grammi. Quindi il totale può andare dalle 810 alle 813 calorie  totali.

Se, poi, desiderate provare una sensazione di maggiore digeribilità optate per l’impasto integrale. Anche se risulterà leggermente più pesante a livello calorico.

L’ortolana, una pizza dalle calorie ridotte

La pizza ortolana è praticamente una margherita con aggiunta di verdure grigliate miste. Quindi vi verrà da pensare che il monte calorico sia leggermente maggiore. E invece no.

Un’ortolana presenta appena 260 calorie ogni cento grammi, per un totale di 780 calorie totali. E come mai, vi chiederete. La spiegazione è semplice.

La superficie dell’impasto, essendo ricoperta di verdure a bassissimo impatto calorico, presenta una minore quantità di mozzarella.

Vi è piaciuto questo articolo? Proverete le tre pizze con meno calorie per una serata gustosa e senza rimpianti? Allora non perdetevi queste informazioni su dove mangiare la pizza migliore al mondo!

BNP Turbo Unlimited
BNP Turbo Unlimited

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.