Le tendenze trucco 2021 dagli occhi alla bocca

L’anno del lockdown è ormai alle spalle, e si spera che questo 2021 sia portatore di grandi novità. Una novità sicuramente è già stata introdotto. Il make-up cambia, diventa sempre più personale, e forse minimal. Al via i colori e le sensazioni, ma soprattutto il trucco oggi deve raccontare quello che si è. Quindi deve essere super personale. Vediamo allora le tendenze trucco 2021 dagli occhi alla bocca, e partiamo proprio da quest’ultima.

La bocca

La bocca, per tutto il 2020, è stata forse quella parte del corpo più celata, meno vista per colpa della mascherina. E quindi ci si concentrava molto su creare un make-up interessante per gli occhi. Oppure sul realizzare acconciature nuove di capelli. Per fortuna invece nel 2021 la bocca torna protagonista, nonostante la mascherina. E quindi assolutamente sì a rossetti rossi o tinte per labbra.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Oil Free Fryer, la vera friggitrice ad aria

Scopri il prezzo lancio

Friggitrice Fryer

La pelle

C’è stato un periodo dove andava di moda il famoso contouring. Un gioco di luci e ombre che assottiglia il viso. Per questo 2021 invece la pelle sarà chiara, luminosa e perfettamente bella. Quasi come dea della Grecia, il viso della donna diventa così quasi perfetto. Sì a fondotinta, illuminanti viso, ma assolutamente no a giochi di luci e ombre.

Gli occhi

Gli occhi sono forse i veri protagonisti di questo 2020. E continueranno ad esserlo anche nel 2021. Le sopracciglia diventano folte e dalle tonalità strong, a volte anche con delle colorazioni particolari. Mentre l’eyeliner si trasforma e gioca con le forme e i colori. Non più solo eyeliner nero, ma anche verde speranza e blu cobalto. Linee che si intrecciano, glitter e sticker. Così la palpebra diventa il centro del mondo. E l’occhio torna a volere la sua parte. Ed ecco allora le tendenze trucco 2021 dagli occhi alla bocca.

Approfondimento

2 super piatti che fanno bene ai capelli. Stimolano la crescita e la comparsa di quelli bianchi.

Consigliati per te