Le tante buone ragioni di salute e benessere per svegliarsi alle 6 di mattina 

sveglia

Quante volte è capitato di svegliarsi e avere la consapevolezza di avere mille cose da fare ma non abbastanza tempo da svolgerle tutte. Semplicemente il tempo era gestito in malo modo.

Svegliarsi tardi oltre a far perdere tempo prezioso, durante l’arco di una giornata, porta anche ad avere una costante sensazione di stanchezza e una mente annebbiata.

Tante sono le buone ragioni di salute e benessere per svegliarsi alle 6 di mattina, una mente più limpida, un corpo riposato, maggior capacità di concentrarsi rapidamente!

Svegliarsi presto permette di avere maggior tempo per fare più cose, più di quanto si possa mai immaginare.

Svegliarsi tardi è sinonimo di ritardo, la giornata inizia già con il piede sbagliato.

Un nuovo regime di sonno è quello che occorre

Recuperare due ore della giornata, porterà tantissimi benefici, anche ad esempio preparare una buona colazione.

Diversi studi hanno affermato che, una buona colazione apporta il 15%-25% del fabbisogno giornaliero, perciò preparare una ricca colazione e gustarsela con calma, porterà enormi benefici!

La possibilità di avere a disposizione più tempo permette di leggere un buon libro, pianificare la giornata, correggere le vecchie abitudini, tutto tempo dedicato alla crescita personale.

Il nuovo regime mattutino permetterà la ricerca di nuove buone abitudini.

L’esercizio fisico è una di queste ad esempio. L’idea di allenarsi la sera, dopo una giornata stressante di lavoro o di studio, porterà inevitabilmente a rimandare l’attività.

Allenarsi di prima mattina, facendo jogging, o svolgendo esercizi sopportabili e divertenti, permetterà di iniziare meglio la giornata.

Altre buone ragioni di salute e benessere per svegliarsi alle 6 di mattina sono ad esempio l’assenza di rumori, o distrazioni. Le condizioni essenziali per concentrarsi e pianificare la giornata.

Un buon sonno è ovviamente fondamentale, è necessario un programma di sonno adeguato.

Per diventare un mattiniero, è possibile ricorrere a qualche trucchetto per alzarsi presto la mattina e andare a dormire prima la sera.

-Aprire le tende prima di andare a dormire può essere un buon metodo, in modo tale che al sorgere del sole, la luce entrerà in stanza.

-Un coprifuoco per l’utilizzo di dispositivi elettronici, un’ora prima di andare a dormire sarebbe l’ideale, dal momento che studi hanno dimostrato che telefoni, tablet, televisori fanno perdere il sonno.

-Prima di andare a dormire leggere un buon libro, o sentire musica rilassante.

-Posizionare la sveglia lontano dal letto, in modo da essere costretti ad alzarsi per spegnerla ed evitare di ritornare a dormire. Avere la sveglia a portata inevitabilmente indurrà a spegnerla e rimettersi a letto.

Svegliarsi presto la mattina porterà notevoli benefici, più tempo durante il giorno per svolgere le proprie attività per poi avere del tempo libero la sera.

 

Consigliati per te