Le strategie di investimento per i prossimi mesi consigliate dagli esperti

Questa prima trimestrale si è quasi conclusa e su Wall Street gli analisti stanno volgendo la loro attenzione verso il resto dell’anno. Le strategie di investimento per i prossimi mesi consigliate dagli esperti

Le previsioni sul secondo trimestre

Le onde d’urto e della pandemia da Covid-19 continueranno a farsi sentire in maniera inesorabile. In particolar modo sul settore del lavoro e della disoccupazione che, dal precedente 4,4%, a sua volta in aumento rispetto al 3,4% di due mesi fa, è schizzata al 14,7%. E potrebbe peggiorare ancora. Tanto da far temere nuovi record storici. Ovviamente in negativo. La maggior parte delle previsioni sul secondo trimestre concorda sul fatto che si continuerà sulla stessa falsariga del primo. C’è però in tutto questo una buona notizia.

INVESTI NEL MERCATO IMMOBILIARE CON UN RENDIMENTO DEL 14,25%
Puoi partire da soli 500 euro!

SCOPRI DI PIÙ

Le strategie di investimento per i prossimi mesi consigliate dagli esperti

Se, come detto, la maggior parte delle previsioni continua a guardare a un secondo trimestre negativo, la ripresa potrebbe essere altrettanto veloce della caduta. Infatti la graduale riapertura che si sta osservando in tutte le nazioni potrebbe riavviare i motori della crescita. E non solo negli Stati Uniti. Per ovvi motivi l’Italia sta anticipando i tempi, anche se con molte incognite sul suo futuro. Intanto si guarda alle strategie di investimento per i prossimi mesi consigliate dagli esperti per tentare di capire come andranno le cose. A farlo sono anche gli analisti di Goldman Sachs che stanno tentando di capire chi riuscirà a superare la crisi il prima possibile e, prima degli altri, a riprendersi. Nel report, però, saltano agli occhi alcune scelte di investimento conservatrici.

Il settore preferito

Un indizio chiaro che anche dalla banca Usa resta fermo il consiglio di mantenere alta l’attenzione e restare prudenti. In particolare c’è in lista un titolo che fa parte, sebbene in senso lato, di quello che è stato il settore preferito dagli investitori in questo periodo: Baxter International (NYSE:BAX). L’azienda è concentrata sul settore ospedaliero, in particolare sul ramo nefrologico. Il titolo offre un dividendo dell’1,15% mentre Goldman Sachs ha un obiettivo di prezzo di $ 93. Chi invece preferisce andare sui giganti della finanza può sfruttare il dividendo del 3,78% di Morgan Stanley. Anch’essa consigliata da Goldman Sachs con un target a $ 47.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili QUI»)

Consigliati per te