Le serie storiche dopo un ultimo guizzo ribassista di pochi giorni proiettano un rialzo dei mercati di almeno un mese

mercati

Il ribasso di oggi che molti imputano alla preoccupazione sempre più crescente per la  diffusione del coronavirus, era per noi molto probabile perchè scontata e preventivata dalla nostra mappa dei prezzi che pubblichiamo ogni giorno nell’ultimo paragrafo di questa rubrica. Ma attenzione, le serie storiche dopo un ultimo guizzo ribassista di pochi giorni proiettano un rialzo dei mercati di almeno un mese.

Nel momento in cui  scriviamo leggiamo i seguenti prezzi:

Dax Future

12.552

Eurostoxx Future 

3.176

Ftse Mib Future

19.030

S&P 500 

3.439

Le serie storiche dopo un ultimo guizzo ribassista di pochi giorni proiettano un rialzo dei mercati di almeno un mese

In blu il grafico delle Borse mondiali fino alla chiusura del 16 ottobre.

In rosso la nostra previsione annuale per il 2020

Siamo quindi vicini ad un rialzo?

Come al solito le previsioni sono una sorta di bussola ma la direzione da esse preventivate deve semrpe essere validata dal trend in corso. Ecco i livelli da monitorare nella giornata  di domani 22 ottobre.

Dax Future

Fase rialzista solo con la chiusura del 23 ottobre superiore a 13.136,5. Ritracciamento in corso e inversione rialzista di brevissimo solo con la chiusura giornaliera del 22 ottobre superiore a 12.806.

Eurostoxx Future

Fase rialzista solo con la chiusura del 23 ottobre superiore a 3.277. Ritracciamento in corso e inversione rialzista di brevissimo solo con la chiusura giornaliera del 22 ottobre superiore a 3.243.

Ftse Mib Future

Fase rialzista in pericolo solo con la chiusura settimanale del 23 ottobre inferiore a 18.895.  Ritracciamento in corso e  inversione rialzista di brevissimo solo con la chiusura giornaliera del 22 ottobre superiore a 19.540.

S&P 500

Fase rialzista in pericolo solo con la chiusura settimanale del 23 ottobre inferiore a 3.441. Ritracciamento in corso ed inversione rialzista di brevissimo solo con la chiusura giornaliera del 22 ottobre superiore a 3.502.

Il ritracciamento iniziato nei giorni scorsi è ancora in atto e se domani non si assisterà a chiusure giornaliere superiori ai livelli indicati, il movimento potrebbe continuare anche fino al giorno successivo ed oltre.

Si procederà per step.

Consigliati per te