Le scarpe estive più comode dei sandali da indossare con jeans o vestiti

Non appena i primi caldi fanno capolino è tempo di tirare fuori dalla scarpiera i nostri amati sandali, rimasti fermi troppo a lungo. Tutte ne abbiamo almeno un paio perché sono comodi anche quando hanno la zeppa, sono leggeri e si prestano a tanti abbinamenti. L’unico consiglio è quello di dedicarsi magari a una semplice pedicure casalinga prima di indossarli, per sfoggiare piedi lisci e morbidissimi.

L’altro tipo di calzatura che diventa senza dubbio protagonista in estate sono poi le infradito, che diventano ciabatte da casa o spiaggia. E se all’inizio la cordicella tra le dita poteva in qualche modo destare qualche genere di insofferenza, oggi sono decisamente molto amate. Semplici e coloratissime, lasciano il piede libero e privo da noiose costrizioni.

I thong platform sandals

Tuttavia, c’è da dire che le scarpe estive più comode dei sandali e delle infradito sono quasi un mix tra le due parti. Si tratta dei thong platform sandals e sono stati promossi tanto dalle passerelle d’alta moda quanto dalle star in vacanza. Al di là dell’estrema comodità, sono anche molto versatili, perché si abbinano perfettamente con look da giorno come da sera. Insomma, uno di quei “mai più senza” che dovremmo affrettarci a ospitare nella scarpiera.

Look da giorno e da sera

Per l’outfit da giorno possiamo indossarli con pantaloni palazzo a vita alta e camicia oversize, rigorosamente aperta e vitaminica, sopra un top bianco morbido. Ma stanno benissimo anche con i vestiti estivi midi o lunghi, a stampe o multicolor. I thong sandals hanno una forma davvero minimal, facilmente adattabile a più occasioni e per il colore si spazia dai toni neutri alle nuances estive.

Le scarpe estive più comode dei sandali da indossare con jeans o vestiti

Non solo: si può scegliere tra la versione platform o quelle con tacco, se vogliamo abbinare questi sandali a un look più chic. Oppure, se vogliamo modelli più raffinati senza rinunciare alla comodità della suola platform, lasciamoci ispirare dai dettagli gioiello. E ricordiamoci che persino la versione rasoterra può diventare molto più cool se il cinturino viene rivisitato con piccole borchie.

Non facciamoci sfuggire nemmeno i modelli in pelle o in denim, per dettare tendenza in città ma anche in vacanza. E non preoccupiamoci del prezzo, perché oltre ai modelli firmati sono disponibili quelli più economici sui siti di ecommerce.

Lettura consigliata

Ecco quali sandali, ballerine, sneakers o scarpe basse scegliere per essere comode e alla moda a luglio e agosto

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te