Le prossime due settimane saranno decisive per il futuro delle azioni Aedes

aedes

Le prossime due settimane saranno decisive per il futuro delle azioni Aedes. Le quotazioni, infatti, si trovano su livelli dai quali poter ripartire o crollare ulteriormente.

Anche questa settimana, come già successo in passato, siamo costretti a occuparci di Aedes come peggior titolo della settimana. Addirittura l’ultima volta che abbiamo pubblicato un report su questa società è stato alla fine del primo trimestre quando il titolo è stato il peggiore di Piazza Affari alla conclusione dei primi tre mesi dell’anno (Quali sono state le peggiori azioni del primo trimestre 2021 e quale futuro le aspetta?).

Purtroppo da quella data la situazione è peggiorata ancora con le quotazioni che stanno perdendo circa il 65% da inizio anno.

Se si cerca conforto nell’analisi fondamentale non ci sono molti motivi per essere ottimisti. Qualunque sia l’indicatore considerato, infatti, Aedes risulta essere sopravvalutato.

Anche l’analisi grafica non è stata semplice. Quando la discesa, infatti, è così lunga e profonda, non ci sono molte possibilità di trovare un riferimento a partire dal quale capire cosa potrà accadere alle quotazioni nei prossimi mesi.

Se nel lungo periodo, time frame settimanale, la discesa sembra essere senza fine e le quotazioni dirette verso lo zero, sul grafico bisettimanale i nostri Analisti hanno trovato un accenno di proiezione affidabile.

Al momento le quotazioni sono dirette verso il I obiettivo di prezzo in area 0,133 euro. Questo livello che ha ben tenuto nella barra che si è chiusa il 7 maggio, potrebbe rappresentare il punto dal quale le azioni Aedes partono alla riscossa. Decisive, quindi, saranno le prossime due settimane.

L’eventuale rottura di questo supporto aprirebbe le porte a una continuazione della discesa fino in area 0,017 euro.

D’altra parte la situazione societaria è molto complicata e induce a stare alla larga dal titolo. Con un comunicato Augusto Spa, controllante di Aedes SIIQ S.p.A. e Restart S.p.A. informa di aver depositato presso il Tribunale di Milano, a tutela del proprio patrimonio sociale trovandosi in fase di reversibile e temporaneo disequilibrio finanziario, ricorso per l’ammissione alla procedura di concordato con riserva ai sensi dell’art. 161, comma 6, L.F.

Le prossime due settimane saranno decisive per il futuro delle azioni Aedes: Le indicazioni dell’analisi grafica

Il titolo azionario Aedes (MIL:AED) ha chiuso la seduta del 7 maggio a quota 0,1415 euro in ribasso dell’19,99% rispetto alla seduta precedente.

Time frame bisettimanale

aedes

Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello dei volumi mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi. Nel pannello inferiore è mostrato lo Swing Indicator che mostra i segnali al rialzo e al ribasso sullo strumento in questione.

Time frame mensile

aedes

Consigliati per te