Le nonne d’Italia sbarcano sui social con i loro segreti di cucina. Scoprili anche tu

Instagram

Tenerissime, bellissime e che sanno quello che fanno: le nonne d’Italia sbarcano sui social con i loro segreti di cucina. Scoprili anche tu. Tempo fa vi avevamo raccontato di come il mondo del web si stesse evolvendo. E come durante il lockdown moltissime grannies fossero sbarcate sui social, con i loro piccoli segreti di vita. Clicca qui se vuoi recuperare l’articolo. Oggi spulciando sul web abbiamo trovato un profilo Instagram con pagina Youtube di alcune signore che spiegano i segreti della cucina italiana.

Il canale Youtube e Instagram

Si chiama @pastagrannies e conta già 400 mila followers. I fan stanno impazzendo e sono già tantissime le persone che stanno seguendo le ricette di queste fantastiche nonnine. Da Nord a Sud, la cucina italiana si concentra in un solo posto: il web. L’idea è di Vicky Bennison che ha deciso di creare un’enciclopedia della cucina, per evitare che questi segreti con il tempo si perdessero. E quale modo migliore se non usare il social delle nuove generazioni? Così le nonne d’Italia sbarcano sui social con i loro segreti di cucina. Scoprili anche tu.

Le ricette

Le ricette sono tantissime, e su Youtube ci sono dei video di 5/10 minuti che spiegano come farle. Poi su Instagram invece, postano dei piccoli frame che raccontano l’esperienza di queste donne. Spesso le nonne vengono accompagnate dai loro mariti e anche dai nipoti che sono felicissimi di aiutare queste donne in cucina. In pochi minuti vengono raccontati amore, sacrifici, famiglia e la tradizione italiana. Quella che bisogna portare sempre con sé, nonostante l’avanzare della tecnologia. E così è successo con questo profilo, che ha portato la tradizione a casa delle persone sfruttando la tecnologia.

Senz’altro un metodo innovativo di portare nelle case dei giovani un po’ di tradizione. Un metodo che sta avendo inoltre un grande successo, come si può vedere dai numeri.

Consigliati per te