Le nonne avevano ragione che per pulire ed eliminare la puzza dal frigo basta un solo ingrediente e non è l’aceto

frigorifero

Il frigo è uno strumento fondamentale e utilizzatissimo nelle nostre cucine ed è per questo che tende a sporcarsi molto velocemente.

Inoltre, dal momento che al suo interno conserviamo diversi cibi che utilizziamo quotidianamente, i cattivi odori possono svilupparsi in poco tempo.

A questo proposito potrebbe essere utile conoscere i 5 errori comuni da evitare per risparmiare conservando così frutta e verdura più a lungo.

È importantissimo mantenere il nostro frigo sempre igienizzato, disinfettato e pulito, evitando così la propagazione di virus e batteri.

Le nonne avevano ragione che per pulire ed eliminare la puzza dal frigo basta un solo ingrediente e non è l’aceto

Ricordiamoci quindi che ogni mese, o al massimo due, bisogna procedere con una sua pulizia approfondita. Non possiamo proprio sottrarci.

Pochi però sanno che per procedere con l’operazione non è necessario sprecare denaro prezioso poiché esiste un rimedio naturale, a portata di mano.

Prima di tutto, dovremmo togliere dal frigo tutti i prodotti che abbiamo conservato al suo interno, riponendoli intanto dentro delle borse termiche con il ghiaccio.

Sarebbe anche consigliato spegnerlo, mentre procediamo con la sua pulizia, staccando semplicemente la spina.

Sorprendentemente avremo bisogno di un solo ingrediente che abbiamo tutti a casa: il limone.

Il limone è particolarmente apprezzato per la sua incredibile versatilità in casa; potremmo pulire e igienizzare il cestello della lavatrice con questo semplice prodotto.

Questo prodotto infatti è un ottimo sgrassante e disinfettante che, inoltre, è in grado di eliminare cattivi odori ed eventuali macchie.

Per pulire il frigo avremo bisogno del succo di 2 o 3 limoni e di acqua calda da versare dentro ad un piccolo contenitore, per poi miscelare il tutto.

Prendiamo un panno, imbeviamolo e passiamolo su tutte le superfici del frigo concentrandoci soprattutto sulle macchie, in questo modo tornerà come nuovo.

Per ottenere una miglior profumazione del frigo potremmo mettere alcune fette di limone su un contenitore e lasciarlo sul fondo del frigo.

Così noteremo che la presenza di sgradevoli odori, con il passare del tempo, diminuirà sempre più. Ovviamente dovremo premurarci di sostituirle dopo qualche giorno.

Le nonne avevano ragione che per pulire ed eliminare la puzza dal frigo basta un solo ingrediente e non è l’aceto, ma questo straordinario agrume.

Metodo alternativo

Volendo, possiamo anche miscelare l’aceto bianco con il limone, andando ad utilizzarli entrambi tramite uno spray vuoto a disposizione.

Nebulizziamo la miscela sulle pareti del frigorifero e lasciamo agire per qualche minuto, dopodiché con una spugnetta pulita iniziamo pian piano a strofinare il tutto.

Approfondimento

Quasi nessuno lo sa ma questa bevanda che abbiamo in frigo elimina le macchie dai vestiti

Consigliati per te