Le noci possono essere letali, scopriamo per chi (e no, non parliamo degli allergici)

noci

Le noci possono essere letali, scopriamo per chi (e no, non parliamo degli allergici). La frutta secca è un alimento sempre ben accetto sulle nostre tavole. Che sia a colazione o per uno spuntino, una noce è uno snack che piace a molti. Nonostante ciò, bisogna stare attenti a queste piccole prelibatezze. Non sempre le noci fanno bene all’organismo. Spesso, questi piccoli frutti, possono causare dei danni a dir poco irreparabili. Infatti, le noci possono essere letali, scopriamo per chi (e no, non parliamo degli allergici).

Le noci possono essere letali, scopriamo per chi (e no, non parliamo degli allergici)

Sappiamo bene quanto le noci possano essere un piccolo sfizio piacevole da togliersi. Una tira l’altra, e ci troviamo ad averne mangiato quasi un barattolo. Ma se per molti di noi mangiare noci è la normalità, per altri potrebbe essere davvero pericoloso. Cercate di stare attenti quando mettete questa frutta secca sulla vostra tavola. Fatelo soprattutto se avete in casa un amico a quattro zampe. Le noci comuni e quelle macadamia possono infatti essere velenose per i cani.

Le noci macadamia contengono una tossina molto pericolosa per i nostri amici pelosi. Questa sostanza può provocare tremori, debolezza e innalzamento della pressione. Le conseguenze possono essere davvero pesanti. Si tratta della possibilità che il vostro cane rimanga paralizzato. Le comuni noci invece, potrebbero contenere un fungo velenoso per i cani. Questo potrebbe portare la noce a essere letale per il nostro amico.

Altri cibi da non dare mai al vostro cane

Per la salute del vostro cane, quindi, dovete stare attenti a cosa avete sulla tavola. E non si tratta solo delle noci. Evitate il cioccolato e i dolciumi, come il gelato o i biscotti. Sono altamente pericolosi per la salute del vostro amico. Anche aglio e cipolle sono completamente da scartare, perché potrebbero danneggiare i globuli rossi del cane. E scordatevi anche snack salati, uva e ossicini.

Questi cibi potrebbero davvero avere delle conseguenze gravi sui nostri cani. E se il cane è il migliore amico dell’uomo, facciamo sì che anche l’uomo diventi il migliore amico del cane. Basteranno davvero poche accortezze!

Consigliati per te