Le migliori strategie e segnali di trading su Atlantia e FCA

Settimana scorsa si è parlato di Atlantia e della probabilità della revoca che aumenta notevolmente. Infatti il governo ha in corso il procedimento per la revoca della concessione di Autostrade per l’Italia, del gruppo Atlantia. Giuseppe Conte ha dichiarato: “Il procedimento in corso è un procedimento per la caducazione della concessione, all’esito non faremo sconti ai privati, perseguiremo l’interesse pubblico”. Nella sede di Milano intanto la Guardia di Finanza sta eseguendo una perquisizione per le indagini del crollo del ponte Morandi.

I problemi di Atlantia

Le problematiche per la società non finiscono qua. Infatti il M5S ha fatto una nuova proposta per la nuova legge di bilancio. In pratica, la norma si tradurrebbe nell’abbattimento all’1% dell’ammortamento dei beni delle imprese concessionarie di costruzione e gestione di autostrade e trafori. La stretta fiscale sui concessionari potrebbe valere per lo Stato circa 300 milioni di euro.

Cautela su Atlantia: le migliori strategie e segnali di trading

Per investire sul titolo bisogna anche andare ad analizzare il grafico. In questo momento la società viene scambiata a 21,91 subito sopra il supporto situato a quota 21,69. Se il titolo romperà questo supporto la società perderà diversi punti percentuali, altrimenti se il titolo riesce a sostenere queste notizie negative ci potrà essere una nuova spinta verso l’alto. Quindi consigliamo cautela nel trading azionario  sulla società.

Fiat Chrysler Automobiles e il nuovo rintracciamento

Ultimamente abbiamo scritto molto su Fiat Chrysler (MIL:FCA)  , quindi andremo ad analizzare unicamente la situazione da un punto di vista grafico. In questo momento la società viene scambiata a 12,070 ed è evidente il supporto a quota 11,879. Se questo supporto verrà rotto la società potrebbe tornare ai livelli di inizio ottobre cioè a quota 11,420. Importante notare che il volume di vendite in questo ultimo periodo sono aumentate nettamente. Il nuovo ritracciamento che si nota sul grafico, potrebbe portare ad un ulteriore aumento delle vendite e di conseguenza del valore del titolo. Per questo motivo diversi analisti prevedono che la società potrebbe addirittura raggiungere quota 14,157. FCA potrebbe secondo le migliori strategie e segnali di trading quindi essere un ottimo investimento, mantenendo il titolo nel proprio portafoglio per alcuni mesi.

Approfondimento

Analisi e articoli precedenti sui titoli azionari citati

 

Trova il tuo broker

Tickmill
Fisher Investments
Ava Trade

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.