Le migliori granite fatte in casa, alle fragole e all’anguria

Le migliori granite fatte in casa, alle fragole e all’anguria. Non c’è di meglio di una granita per rinfrescare in queste bollenti giornate d’estate. Vediamo come preparare delle deliziose ricette con frutta fresca di stagione, seguendo i consigli degli esperti della redazione Lifestyle di ProiezionidiBorsa.

Le migliori granite fatte in casa, alle fragole e all’anguria

La preparazione della granita alle fragole, in alternativa a quella di limone, gelso o gelsomino, tipiche della Sicilia, è semplice. E’ sufficiente avere un frullatore o un mixer da cucina e il gioco è fatto. Veloce e non serve neanche l’uso della gelatiera da cucina. Ecco dunque due ricette deliziose alle fragole e all’anguria da preparare in casa.

La deliziosa variante alle fragole

La granita di fragole è l’ideale per concludere il pasto in maniera fresca e leggera e dissetante. Senza alcun dubbio è la granita più richiesta da grandi e piccini, con protagonista la fragola, un frutto straordinario per la nostra salute.

Finanzia le società che investono nel campo immobiliare. Bridge asset offre rendimenti superiori al 10,50%

Scopri di più

Puoi finanziare partendo da soli 500€!

Per una ricetta con poche calorie, meglio preferire la stevia allo zucchero bianco. Servono 400 ml di acqua, 400 ml di succo filtrato di fragole e 100 gr di stevia. Versare l’acqua in una pentola. Una volta portata a ebollizione, aggiungere la stevia. Quando si è sciolta completamente, spegnete il fuoco e lasciate raffreddare per almeno 10 minuti. Aggiungere il succo di fragole filtrato alla soluzione di acqua e stevia. Mescolare bene, riponete il tutto in un contenitore e mettete in freezer. Lasciate riposare un’ora. Poi mescolare con energia, in modo da rompere i cristalli di ghiaccio. Ripetere l’operazione ogni ora fino a che la granita non avrà raggiunto la consistenza desiderata.

All’anguria

Le migliori granite fatte in casa, alle fragole e all’anguria, vanno servite in coppette di ceramica scura o di vetro trasparente, per esaltare al massimo il colore rosa acceso. Ecco come preparare una deliziosa granita con il frutto simbolo dell’estate. Servono 400 gr di anguria, 50 gr di zucchero grezzo di canna. Si eliminano i semi e la buccia dell’anguria, si taglia a pezzi la polpa e si frulla con lo zucchero di canna. Il composto omogeneo deve essere versato in un recipiente e conservato in freezer per qualche ora, ricordandosi di mescolare almeno ogni 40 minuti, fino al raggiungimento della consistenza desiderata.

Bridge Asset
Bridge Asset
Scopri Plus500
Scopri Plus500

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.