Le migliori criptovalute per il 2020: analisi, investimenti e previsioni

Alla luce delle recenti notizie, quali sono le migliori criptovalute per il 2020? Le analisi e le previsioni degli esperti e i consigli per gli investimenti.

Come investire in criptovalute

Le criptovalute hanno conquistato il mondo del trading. Infatti investire in criptovalute è diventata una realtà accessibile a tutti. Anche fare trading con le criptovalute è una strategia per guadagnare. Purché si seguano alcune regole. Inizialmente per fare trading sulle criptovalute era necessario guardare e guardarsi dalla estrema volatilità del settore. oggi la compravendita di criptomonete resta una speculazione su asset remunerativi, anche se comunque volatili. Investire in criptomonete permette anche eventualmente di guadagnare sui ribassi. Ovviamente a seconda della strategia di investimento scelta. Anche perché oggi esistono diverse centinaia di criptovalute sulle quali fare trading online.

Analisi e previsioni sulle criptovalute

Mentre la Cina si spinge verso la prima criptovaluta di stato, la blockchain prende piede tra i progetti del governo di Pechino. Le parole di incoraggiamento pronunciate dal presidente Xi Jinping hanno permesso al Bitcoin di ritornare sopra quota 10.000 dollari, anche se per poco tempo. Analisi e previsioni sulle criptovalute restano però ancora contrastate.

Criptovalute: conviene o è una truffa?

Ad aprile dello scorso anno la banca centrale indiana aveva vietato l’uso delle monete virtuali. Un divieto che aveva aumentato i dubbi sull’uso delle criptovalute. Conviene o è una truffa? Molta ancora la diffidenza che regna verso questo strumento dalle innegabili potenzialità. Per comprenderla basti pensare che le autorità australiane stanno indagando sul progetto Libra, la criptovaluta di Facebook che dovrebbe vedere la luce l’anno prossimo.

Le migliori criptovalute per il 2020. Consigli per investire in criptovalute

Al di là delle polemiche resta comunque un punto fermo, una sorta di guida per investire nelle criptovalute. I consigli per investire in criptovalute, infatti, prevedono di puntare sulle maggiori. Un esempio? Il Bitcoin. La prima delle criptovalute, infatti, presenta non solo una struttura più stabile rispetto alle altre, ma anche una maggiore presenza a livello mondiale. Inoltre le previsioni sulle criptovalute si focalizzano sulle più note come Ethereum, Litecoin e Bitcoin (BTC USD), appunto. Le minori, più instabili e volatili, tendono a oscillare in conseguenza delle speculazioni di mercato che avvengono sulle maggiori.

Quanto investire in criptovalute

Proprio a causa della volatilità sul settore, per fare trading sulle criptovalute è consigliabile capire quanto investire in criptovalute. Un primo passo di ogni strategia di investimento. In quanto asset volatili, la percentuale di capitale da investire dovrà essere relativamente piccola, come prevedono le regole di trading.

Approfondimento

Rally natalizio e criptovalute

Trova il tuo broker

Tickmill
Fisher Investments
Ava Trade

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.