XTB Online Trading Masterclass: iscriviti ad un evento unico nazionale GRATUITO - Scopri di più

Le migliori azioni da comprare in Europa

Quali sono le migliori azioni da comprare in Europa?

Pochi i punti certi per questo 2019, caratterizzato da alta volatilità e, di conseguenza, forte imprevedibilità, soprattutto sull’azionario.

La panoramica

Gli emergenti sono tornati alla ribalta, anche grazie all’atteggiamento dovish della Federal Reserve. Gli Usa, invece, stanno vivendo un momento di forza economica che però presto potrebbe venire offuscato dalla paura generalizzata, e sempre più concreta, di una recessione.  E per l’Europa?

Sembra, almeno stando a quanto reso noto da Bank of America, che dal 2 gennaio gli investitori abbiano puntato all’Europa. La conferma dai numeri riguardanti gli equity funds europei, diventati obiettivo di circa $200 milioni di flussi di capitale. Un cambio di rotta rispetto a un 2018 che aveva visto il Vecchio Continente abbandonato dal mercato.

 Le migliori azioni da comprare e guardare

La paura di una diffusa instabilità politica che partiva dall’Italia e arrivava alla Gran Bretagna è stata sufficiente per far scegliere altri lidi. Una sorta di quarantena per l’azionario europeo che è durata circa 22 settimane. L’ok definitivo arriva anche dalle banche d’affari come Goldman Sachs che ha inserito il titolo Airbus nella sua Conviction Buy List. La decisione è stata accompagnata anche da una revisione al rialzo del target price. L’iniziale 127 euro è stato spostato a 142 euro, il che ha significato un upgrade del 40%.

Un ok da JP Morgan

Buone notizie anche per BP British Petroleum. Nello specifico si tratta di un semaforo verde arrivato da JPMorgan. La raccomandazione Overweight sulla quotata britannica è stata accompagnata anche da un aumento del target price che da 560 è stato passato a 600 pence. A dare fiducia sono stati i conti del quarto trimestre. Una fiducia che si protrarrà a tutto il 2019 anche grazie a una ritrovata forza del dividendo, oppure ad una nuova tornata di buyback.

Le migliori azioni da comprare: attenti alla crescita

Tutto questo si potrà intravedere già dalla seconda metà del 2019. Ma sempre da Goldman arriva un alert: l’Europa non andrà oltre una crescita dell’1,6%. Un dato a sua volta in ribasso rispetto a quanto già pronosticato precedentemente quando il Vecchio Continente era proiettato su un rialzo dell’1,9%.

Analisi grafica e previsioni del titolo Airbus

Tendenza annuale: rialzista

area di minimo 85,10/76,10€

area di massimo 120,15/130,11

Punto di inversione: chiusura mensile inferiore ai 78,94€*

*valido fino al 28 febbraio

Approfondimento

Le regole per guadagnare

Le migliori azioni da comprare in Europa ultima modifica: 2019-02-11T20:38:45+00:00 da Francesca Bonfanti
Tickmill
Tickmill
Opera sui Mercati con XM
Opera sui Mercati con XM

Evita questi 9 importanti errori d'investimento

Le Fonti TV
Segui Le Fonti TV su Facebook

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.