Le migliori azioni da comprare a dicembre

Ultimo mese dell’anno in arrivo. Quali le migliori azioni da comprare a dicembre?

Previsioni sui mercati di dicembre

Dopo un rally durato da inizio anno, all’interno di un mercato toro ormai ultradecennale, le previsioni sui mercati di dicembre sono particolarmente ottimistiche. Soprattutto se si guarda alle proiezioni per il 2019 un anno molto interessante per chi ha deciso di investire in azioni.

INVESTI NEL MERCATO IMMOBILIARE CON UN RENDIMENTO DEL 14,25%
Puoi partire da soli 500 euro!

SCOPRI DI PIÙ

Le migliori azioni da comprare a dicembre

Infatti il rialzo del settore azionario da gennaio ha visto performance a due cifre. Mentre dicembre è un mese storicamente favorevole per chi vuole investire sui mercati, anche grazie alla presenza dell’ormai famosissimo rally di fine anno. Ecco perché si cercano le migliori azioni da comprare a dicembre.

I consigli degli analisti

Un panorama molto interessante per quanto riguarda gli investimenti. Soprattutto se si pensa che il mercato statunitense è stato in grado di crescere ancora nonostante, come detto, abbia visto un rialzo da inizio anno. In tempi come questi, riuscire a capire come guadagnare sui mercati e come fare affari in Borsa, non è facile. Il rischio sugli investimenti, infatti, è quello di comprare azioni sopravvalutate. Quindi in molti si chiedono come trovare azioni da comprare a dicembre?

Come trovare azioni da comprare a dicembre?

Chiunque voglia fare un investimento sicuro, per quanto possa esserlo sui mercati, e trovare azioni da comprare a dicembre, non può non guardare ai REIT. Un nome su tutti può essere American Tower. L’azienda affitta torri di comunicazione alle principali società telefoniche. Queste ultime le sfruttano per aumentare la copertura delle loro reti.

Un investimento con grandi opportunità di crescita

Un investimento con grandi opportunità di crescita futura. Infatti è anche un investimento semplice. Anche perché l’azienda può affittare simultaneamente a più società di telecomunicazioni riuscendo così a potenziare i rendimenti. Un ulteriore vantaggio sta nel fatto che l’azienda non possiede alcuna apparecchiatura di telecomunicazione, il che permette di tagliare i costi di manutenzione e di spesa al minimo.

Un settore da valutare per investire

Un altro elemento da prendere in considerazione nella ricerca delle migliori azioni da comprare a dicembre è il rendimento da dividendo. Attualmente il dividendo di American Towe (AMT)  è 1,7%, addirittura microscopico vista la media del REIT. Ma la vera forza dell’investimento sta nel settore. Quello delle telecomunicazioni, infatti, è un settore da valutare per investire sulle potenzialità future. Un settore che può contare sull’aumento della domanda da parte delle economie emergenti sul 4G. Ma anche su quelle sviluppate per il 5G.

Approfondimento

I consigli degli strateghi a Wall Street

 

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili QUI»)

Consigliati per te