Le migliori azioni cloud da mettere in portafoglio

Chi vuole investire sui mercati azionari deve sapere quali saranno i titoli più interessanti da comprare in futuro. E il futuro ha un solo nome: Internet. Queste le migliori azioni cloud da mettere in portafoglio.

Il futuro è Internet e Internet avrà come suo fulcro il cloud. Per questo motivo titoli come IBM e Microsoft, dati per spacciati, sono riusciti a trasformarsi nuovamente in azioni da comprare, proprio grazie al cloud.

Le previsioni degli analisti

La conferma arriva anche da numerose ricerche, l’ultima delle quali quella di Gartner. Stando alle previsioni degli analisti di Gartner, infatti, le entrate globali nel cloud pubblico aumenteranno del 17% nel 2020 con il segmento (IaaS) visto come quello in più rapida crescita. Semplificando il concetto, l’IaaS (Infrastructure-as-a-Service) è un modello in cui il cliente può usare alcune risorse hardware in maniera virtuale. Anche da Bank of America sono fiduciosi nel cloud come settore su cui investire. Per questo hanno deciso di monitorare e analizzare le migliori azioni cloud da mettere in portafoglio

La strategia di investimento

Tutto questo per evidenziare quanto importante, all’interno di una strategia di investimento, trovare le migliori azioni da mettere in portafoglio. Per chi volesse investire nel cloud un titolo da monitorare potrebbe essere Salesforce.com, inc. Bank of America lo ha incluso nella sua lista US1 dedicata ai principali titoli americani da comprare. Per questo motivo ha votato un rating Buy e un obiettivo di prezzo di $ 215.

Le migliori azioni cloud da mettere in portafoglio

Non si può non citare il gigante dei giganti: Amazon (NASDAQ:AMZN). Infatti suo segmento cloud Amazon Web Services ha affiancato quello che è da sempre il core business dell’azienda, l’e-commerce. Anche per Amazon gli analisti consigliano l’acquisto e in particolare quelli di Bank of America offrono un target di prezzo di $ 2.330.

Approfondimento

Wall Street e il massimo annuale

Consigliati per te