Le miglia aeree, un modo smart di viaggiare

Chi non ha mai sognato, almeno una volta nella vita, di compiere il giro del mondo viaggiando alla scoperta dei cinque continenti? Nel suo romanzo, Jules Verne sognava di compiere il giro del mondo in 80 giorni, ma perché tanta fretta quando si hanno le miglia aeree, un modo smart di viaggiare.

Londra, Hong Kong, San Francisco, New York sono solo alcune delle mete che si possono raggiungere in maniera estremamente conveniente. Grazie a molteplici modalità con cui è possibile accumulare miglia e volare quasi a “costo zero” è quindi possibile dare libero sfogo alla propria creatività.

Come accumulare miglia aeree?

Per accumulare il maggior numero di miglia aeree possibili, entrando di diritto in questo esclusivo club, bisogna prima conoscerne il regolamento. Esistono dei selettivi parametri che offrono la possibilità di assegnare una quantità di miglia maggiori, in relazione all’esperienza acquistata. Soggiornare in una suite a Parigi, volare in Business Class o noleggiare una Limousine, ad esempio, permetterà di ottenere lo stesso controvalore in miglia.

Prestigiose catene di hotel e società di noleggio a lungo termine insieme a società di servizi, solidificheranno i reciproci rapporti commerciali promuovendo l’iniziativa.

Innumerevoli vantaggi

Tra i vantaggi sicuramente c’è una riduzione di significative perdite di tempo, infatti le risorse a disposizione saranno ottimizzate avendo la possibilità di rendere flessibili gli itinerari. Le estenuanti file al check-in saranno solo un lontano ricordo. Sarà inoltre possibile modificare classe di assegnazione a piacimento, estendendo questo status quo anche ai familiari più stretti.

Quali compagnie aderiscono

Tra le compagnie di bandiera italiane, solamente Alitalia, per ora, ha preso parte all’iniziativa. Non bisogna temere però, i maggiori player del settore hanno già aderito. Ecco la lista delle compagnie partner:

  • Qatar Airways;
  • Emirates;
  • Lufthansa;
  • Austrian Airlines;
  • KLM;
  • Bristish Airways;
  • Air France;
  • Etihad;
  • American Airlines.

Innumerevoli sono le esperienze da vivere utilizzando le miglia aeree, un modo smart di viaggiare. Sarà impossibile per i viaggiatori non amarle.

Approfondimento

Come ottenere il doppio delle miglia con Alitalia

Consigliati per te