Le leggende metropolitane sui Mercati Azionari


Molti sostengono che l’approccio Buy and Hold ( compra e mantieni ) sui Mercati azionari sia premiante nel medio lungo termine.
In realtà, quasi mai nessuno si sofferma su un aspetto fondamentale :
quanto è realmente lungo questo termine ?
C’è chi dice 10 anni, chi venti, chi addirittura trent’anni.

La lunghezza di questo termine deriva soltanto da un fatto : se si è investito vicino ad un minimo o ad un massimo.
Ad esempio chi ha investito venti anni fa sul Nikkey con atteggiamento Buy and Hold, a distanza di questo tempo lunghissimo, OGGI ANCORA PERDE, E QUESTO VALE PER CHI HA INVESTITO NEL 2000 SU TUTTI GLI INDICI INTERNAZIONALI…

QUANDO RECUPERERANNO ?
DI SICURO NEL LUNGO TERMINE !
QUANTO SARA’ LUNGO QUESTO TERMINE ?

LO SAPREMO FRA UNA DECINA DI ANNI.
Quindi, anche quando si investe sul lungo termine, e con ottica Buy and Hold,bisogna prestare molta attenzione al Timing e ai prezzi.

A Gennaio 2009, vi spiegheremo sempre a nostro modo, dimostrandovi con statistiche di oltre 150 anni che :

anche se si investe di lungo termine, bisogna prestare grande attenzione al timing di ingresso, ma anche a quello di uscita…

Vi sveleremo un Metodo, che vi permette di definire le probabilità di successo di un investimento a 3/5/10 anni…

Vi sveleremo il modo per entrare ed uscire dai Mercati con grande profitto, evitando i crolli dei Mercati…

Un Metodo semplicissimo, che puo’ applicare sia il neofita che l’addetto ai lavori…

Le leggende metropolitane sui Mercati Azionari ultima modifica: 2008-12-25T22:41:00+00:00 da redazione
Corsi gratuiti per esperti e neofiti con FXDD
Corsi gratuiti per esperti e neofiti con FXDD

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.