Le iniziative bancarie da sfruttare per imprese e famiglie

BPER Banca

Sono 100 i milioni messi a disposizione da Bper (MIL:BPE) per imprese e famiglie per attenuare le conseguenze negative causate dalla pandemia da coronavirus. Le iniziative a sostegno sono state messe subito in atto con il “Plafond BPER Banca per l’Italia”.

Chi può accedere

A questa misura messa in campo dalla Bper su tutto il territorio nazionale possono accedere privati, liberi professionisti, artigiani, commercianti, piccoli operatori economici e PMI. Per venire incontro alla situazione di emergenza, le condizioni di finanziamento sono agevolate senza spese di istruttoria e spalmati su un arco di tempo di tre anni.

Altre occasioni per privati e imprese

Tra le iniziative bancarie da sfruttare per imprese e famiglie c’è la moratoria sui finanziamenti messa in atto da Bper su tutto il territorio nazionale.

Andando nello specifico, le imprese  possono chiedere la sospensione delle rate dei finanziamenti per 12 mesi oppure allungare di un anno la scadenza sfruttando l’accordo per il credito concesso dall’Abi.

Per i privati da sfruttare l’opportunità di sospendere le rate per un anno con opzione dell’intera rata oppure della sola quota capitale. A queste misure straordinarie accedono solo coloro che nel primo e nel secondo caso hanno subito danni, diretti o indiretti.

Linee di credito per le imprese

Le imprese fino ad 1 milione di euro possono chiedere linee di credito dedicate. La Bper con una azione incisiva sul territorio ha messo in campo strumenti concreti a sostegno dell’economia reale. Le soluzioni di liquidità per fare fronte ai fabbisogni finanziari è di fondamentale importanza.

Misure destinate ai Comuni della zona rossa

Una maggiore attenzione da parte di Bper è per le iniziative bancarie da sfruttare per imprese e famiglie ricadenti nella cosiddetta zona rossa.

Coloro che hanno mutui chirografari o ipotecari possono chiedere la sospensione delle rate per 6 mesi sfruttando tra la sospensione dell’intera rata e quella della sola quota capitale.

Per le imprese di qualunque settore, sempre rispetto a mutui chirografari, ipotecari o contratti di leasing, possono chiedere la sospensione delle rate fino ad a 6 mesi, con le modalità prima descritte. Infine coloro che hanno in corso leasing con Sardaleasing, potranno richiedere la sospensione dei canoni.

Approfondimento

Articoli precedenti su Bper Banca

Consigliati per te