Per le granaglie tutto procede come previsto. Dove si arresterà la discesa?

ProiezionidiBorsa

Niente da aggiungere a quanto scritto il 3 Aprile (Per le granaglie continua la corsa al ribasso. Dove si trova il capolinea?). Aggiorniamo solo i valori numerici, i grafici e qualche commento in quanto è cambiata la scadenza del Future da Maggio a Luglio 2017.

Indice dei contenuti

Soybeans

A partire dal 26 gennaio (quando i prezzi si trovavano in area $1070), quando il TC2 ha generato un segnale di vendita, la tendenza è fortemente ribassista. È stato raggiunto il primo obiettivo  in area $1010 e il 2° target (area $920) è ormai nel mirino. Tuttavia, per il suo raggiungimento è cruciale la rottura del supporto in area $954,2.
Si noti che se la parte superiore del trading range ($954- $976) viene rotta, allora sarà ripristinata una tendenza rialzista di lungo termine.
L’indicatore TC2 è sempre in una tendenza ribassista.

Soymeal

Dal 26 gennaio (i prezzi si trovavano in area $ 350), quando il TC2 ha attivato un segnale di vendita, la tendenza è fortemente ribassista. Il primo obiettivo  in area $ 336 e il secondo obiettivo in area $ 312.6 sono stati entrambi raggiunti. Tuttavia, dal raggiungimento del secondo obiettivo i prezzi sono in un trading range tra i livelli $ 312.6 e $ 321.5.
Si noti che se la parte superiore del trading ($ 321.5) venisse rotta, allora una tendenza a lungo termine verrebbe ripristinata.
L’indicatore TC2 è sempre in una tendenza breve.

Consigliati per te