Le espadrillas di Letizia Ortiz costano poco e non fanno sudare i piedi

espadrillas

Tutta l’Europa è sotto la morsa del caldo torrido. Addirittura, Paesi come l’Inghilterra, per niente abituata al solleone, registrano temperature record che sfiorano i 40 gradi. E non va meglio in Spagna, dove le agenzie di stampa rendono conto di oltre 500 morti in una settimana per il caldo record. Così, è quasi concesso un po’ ovunque trasgredire con il bon ton pur di sopravvivere all’afa. Assistiamo infatti ad immagini cittadine con persone disperate che bevono dalle fontane o si bagnano caviglie e capelli.

Quando va bene, le persone trasudano con abiti visibilmente inzuppati di sudore e, se costretti all’eleganza per una cerimonia, i piedi scoppiano gonfissimi compressi in scarpe eleganti. Rigorosamente con tacco a spillo. La regina di stile Letizia Ortiz invece appare leggiadra e fresca anche in queste condizioni climatiche estreme. E in diverse occasioni compare in pubblico con le espadrillas.

Le espadrillas di Letizia Ortiz costano poco e non fanno sudare i piedi

Di questi giorni le indossa sempre senza perdere in stile ed eleganza. Si tratta di un modo utile per non rinunciare al tacco che però è comodo. Inoltre il tipo di materiale con cui sono realizzate le espadrillas consente la traspirazione e cede al gonfiore del piede per le temperature bollenti. Spesso questo tipo di scarpe è in tessuto di cotone o in tela e le possiamo trovare sia tra le collezioni di alcuni brand del lusso che a prezzi modici. Già a partire da 40 euro possiamo indossarne di diverse tipologie e fare un figurone. Soprattutto ne guadagniamo in altezza e comfort rinunciando alla goffaggine del piede gonfio incasellato in una rigida scarpa con tacco 12.

I prezzi

Così, guardando alla regnante di Spagna possiamo desumere che le espadrillas di Letizia Ortiz costano poco e si rivelano utilissime per vincere i disagi dovuti alle alte temperature. La regina poi è abilissima e a fianco del marito, il re Felipe, fa notizia per l’abito di Massimo Dutti che costa solo 99,95 euro ed è parte di una vecchia collezione. E gli intenditori riferiscono che le sue espadrillas costano in negozio sugli 80 euro. Insomma, la bella Letizia con poco meno di 180 euro fa la sua parte. E pensare che per partecipare ad un matrimonio da semplici invitati spesso spendiamo molto di più e magari non ne siamo nemmeno soddisfatti. La reginetta spagnola indossa poi abiti freschi nei colori e nelle forme, accompagnati da un trucco leggerissimo. Spesso veste in bianco con pois oppure con trame floreali e ai piedi le inseparabili espadrillas.

Lettura consigliata

Ecco i segreti per copiare gli abiti di Letizia Ortiz, la regina di stile che non teme rivali

Consigliati per te