Le azioni sicure da comprare ora secondo BNP

comprare azioni

Comprare a poco e vendere a molto. Questa la regola base per guadagnare. Ecco le azioni sicure da comprare ora secondo BNP Paribas.

I settori che perdono

Chi vince e chi perde nella guerra contro il coronavirus? Di certo c’è che i settori che perdono sono i viaggi e turismo, ma anche beni di consumo discrezionali. Un esempio lo abbiamo avuto anche in Italia con la chiusura del Carnevale di Venezia e tutte le ripercussioni economiche sullo strato produttivo della zona. Una tra le più ricche del paese.

I settori che vincono

Sono partite le quarantene e questo significa che le persone saranno costrette a restare a casa (o comunque confinate in zone delimitate) per un tempo che potrebbe essere anche lungo. Chi sono quei settori che vincono? Chi è che dunque che riuscirà a vincere proprio grazie a questa situazione? La risposta arriva da quanto sta avvenendo in queste ore: i rivenditori online.

Come investire sui mercati azionari adesso

Chi vuole capire come investire sui mercati azionari adesso deve riuscire a trovare chi, con buoni fondamentali per resistere alla tempesta, è stato investito dall’isteria collettiva. In altre parole chi, pur essendo un’ottima azione da comprare, deve scontare un calo delle quotazioni dettato dalla paura. Oppure, come altra strategia di investimento, si può scegliere chi sarà il primo nella domanda di tutti coloro che sono attualmente costretti a restare a casa.

C’è poi una terza idea di investimento e cioè cercare quelle economie asiatiche che sono meno esposte alle potenziali ricadute economiche in Cina. Sono loro, infatti ad essere ora un mercato sicuro in cui investire. Il suggerimento arriva dagli analisti di BNP Paribas che hanno identificato i settori e le azioni asiatiche su cui investire ora.

Le azioni sicure da comprare ora secondo BNP

Innegabile che lo stress dettato dalla situazione impatterà negativamente non solo sull’economia cinese ma anche su quella asiatica. Ma non tutte le economie soffriranno allo stesso modo. Un esempio? Da BNP rispondono: India. Per quanto riguarda le azioni e i settori, impossibile non citare Internet. Come detto la gente a casa è costretta ad usare tutto online, lavoro e studio compreso.

Ma anche media. Quindi la Rete è la vincitrice. Da qui le azioni sicure da comprare ora secondo BNP Paribas. Tencent , Alibaba (NYSE:BABA), Baidu e JD.com per il commercio online. China Mobile e China Unicom per il settore delle telecomunicazioni, China Education Group per via di tutti gli studenti che seguono le lezioni online a causa della quarantena. E dopo? Il settore dei consumi si riprenderà presto stando alle previsioni degli analisti. Ci metterà invece più tempo il settore del turismo.

Approfondimento

Mercati in panico: vicina un’inversione rialzista?

Consigliati per te