Le azioni growth da comprare subito

Titoli e azioni che potrebbero raddoppiare nel 2020

La ripresa è vicina? Secondo molti sì. Ecco le azioni growth da comprare subito

Guadagnare investendo in azioni

Non scommettere contro l’economia Usa. Il governatore della Federal Reserve, Jerome Powell, è stato lapidario. L’economia a stelle e strisce si riprenderà già dall’anno prossimo al massimo. Dando così l’opportunità a molti investitori di avere sottomano le azioni growth da comprare subito. La sfera di cristallo è un optional che ancora deve essere fornito agli investitori. Per il momento chi vuole guadagnare investendo in azioni dovrà affidarsi alle regole del buon senso. Prima fra tutte quella di scegliere solidi modelli di business con significative opportunità di crescita. Sono infatti questi i parametri che possono garantire sul lungo periodo la possibilità di battere il mercato. Le azioni growth da comprare subito comprendono un elenco attualmente anche abbastanza vasto.

Cosa sono le azioni growth

Una breve nota per ricordare cosa sono le azioni growth e le loro principali caratteristiche. Le azioni growth sono titoli caratterizzati da un’alta potenzialità di crescita. Solitamente il price/earning è piuttosto alto soprattutto alla luce di utili ancora bassi (se non assenti) perché l’azienda, appunto, deve ancora farsi strada. Il prezzo alto, quindi, viene giustificato non dai fondamentali ma dal progetto di business che attira investitori con profilo di rischio alto.

Le azioni growth da comprare subito

Sono infatti questi i parametri che possono garantire sul lungo periodo la possibilità di battere il mercato. Le azioni growth da comprare subito comprendono un elenco attualmente anche abbastanza vasto. Un primo nome da considerare potrebbe essere Alteryx (NYSE: AYX). Il suo vantaggio competitivo consiste nella capacità di riuscire a intercettare le maggiori tendenze socio-economiche dell’immediato futuro. Infatti l’azienda si occupa di fornire piattaforme software su cloud per l’analisi dei Big data. Si tratta di soluzioni altamente intuitive e facilmente fruibili da parte degli utenti.

Il vantaggio competitivo

Sullo sfondo, un enorme mercato che, già florido adesso, sarà determinante per molte aziende in futuro. Alteryx è reduce da un 2019 assolutamente unico. Numeri al amano si parla di un +65% di vendite. Altro titolo tra le azioni growth da comprare subito è Zscaler (NASDAQ: ZS). Si occupa di un ramo estremamente sensibile, soprattutto ora: la sicurezza in Rete per chi lavora da casa. Molte persone , infatti, occupano posti di responsabilità e devono operare su Rete nella massima sicurezza. Anche (e soprattutto) quando si appoggiano alla propria linea dati. In questo caso l’ulteriore vantaggio competitivo è rappresentato dal suo sponsor. Infatti Zscaler è l’unico fornitore di sicurezza certificato da Microsoft per la suite Office 365.

Consigliati per te