Le azioni fracking da comprare ora

Le video guide di PdB - Iscriviti al nostro canale per seguire i nostri eventi e format

Ieri le dichiarazioni di Trump hanno sottolineato che gli Usa con lo shale oil e quindi con l’industria del fracking, hanno raggiunto l’indipendenza energetica. Quali sono le azioni fracking da comprare ora?

La fratturazione idraulica, (fracking) ha recentemente dimostrato di essere un jolly per l’economia Usa. Infatti non solo ha permesso a Washington di raggiungere l’indipendenza energetica ma è stata anche l’asso nella manica nella recente crisi con l’Iran. Per questo un’occasione di acquisto possono essere le azioni fracking da comprare ora.

Investimenti alternativi

Tra i settori su cui investire, quello dell’energia si sta rivelando molto più ampio di quanto si possa pensare. Non si tratta solo più di comprare o vendere petrolio ma anche investimenti alternativi con le energie rinnovabili e, ora, anche con il fracking. Una varietà che può accontentare i vari tipi di portafogli investimenti. Infatti considerando le varie strategie per guadagnare è bene adottare una diversificazione anche sul piano delle performance in vista del futuro. Le energie alternative, infatti, iniziano ad essere adottate su larga scala già oggi. Il petrolio, però, resterà comunque un punto cardine di chi vuole investire nelle materie prime ancora per molto tempo.

Ma quali sono le azioni fracking da comprare ora?

Creare valore per gli azionisti

Finora le aziende focalizzate sul fracking si sono concentrate sulla crescita, indipendentemente dal costo, anziché mirare a creare valore per i propri azionisti. Un approccio che sta cambiando con il rafforzamento, da parte di molte aziende, anche di dividendi per gli azionisti.  Un esempio può essere EOG Resources (NYSE:EOG), uno dei leader nel fracking. Inizialmente la compagnia si concentrava sulla crescita della propria produzione.

Le azioni fracking da comprare ora

Recentemente, invece, ha deciso di ottimizzare i costi arrivando ad avere un margine di guadagno già con un barile a $ 50. Un livello che può supportare sia il suo cash flow che il suo dividendo in rapida crescita. Il che rende EOG Resources una delle azioni fracking da comprare ora. La strategia industriale si fonda anche sulla volontà di rafforzare il proprio bilancio in modo da produrre rendimenti alti e sostenibili anche nel lungo periodo.

 

Le video guide di PdB - Iscriviti al nostro canale per seguire i nostri eventi e format

Consigliati per te