Le azioni da tenere ora in portafoglio secondo gli esperti

A seconda dell’andamento dei mercati e delle performance dei titoli, esistono azioni da tenere ora in portafoglio. Quali sono? I titoli consigliati dagli analisti.

I consigli degli analisti su Wall Street

Per guadagnare in Borsa in modo costante e fare soldi investendo sui mercati è necessario capire come comprare un’azione. Per arrivare a questo può essere utile seguire i consigli degli analisti. Le metriche e i parametri per capire se un titolo è da comprare, infatti, possono anche guardare alle performance precedenti. Premesso che, come detto altre volte, quanto accaduto in passato non è una certezza che questo si ripeterà in futuro, resta per un interessante biglietto da visita.

Come investire i soldi senza perderli nel 2020

Gli analisti di RBC affermano ad esempio che i titoli bancari devono essere acquistati e messi in portafoglio. In particolar modo quelli statunitensi che vista la situazione possono essere un ottima strategia di investimento. In altre parole un modo per investire i soldi senza perderli nel 2020. Infatti la struttura del settore bancario a stelle e strisce, attualmente è molto simile al periodo 1994-1998. Durante quel periodo le banche hanno registrato solide sovraperformance. E come allora la Federal Reserve ha ricominciato a tagliare i tassi di interesse.

Il settore su cui investire secondo gli esperti di RBC

Per questo motivo gli analisti consigliano, da RBC, l’acquisto di un settore su cui investire, quello bancario. Infatti sono convinti che attualmente le banche siano azioni ben posizionate per avere ottime performance. Sempre stando alle loro proiezioni, le attuali condizioni ambientali sono più comuni con il periodo 1994-1998 rispetto al periodo 2004-2008. Ovvero quello che precedette la crisi mondiale. Quindi non ci dev’essere paura a comprare. Ma da RBC si spingono anche oltre. Alcune azioni, infatti, possono vantare non un rating Buy ma addirittura uno Outperform.

Le azioni da tenere ora in portafoglio secondo gli esperti

Quali sono dunque le azioni da tenere ora in portafoglio secondo gli esperti? La prima è Bank of America Corp. (BAC) una scelta onnipresente negli Stati Uniti. Recentemente è stata pubblicata l’ultima trimestrale. Numeri alla mano l’utile netto del terzo trimestre è aumentato del 4%. Anche l’utile netto rettificato ha superato la stima del consenso degli analisti. In più c’è la questione dividendo: 2,17%. Outperform anche per Citigroup Inc. (C) In questo caso si parla di un’azione a buon mercato in un settore azionario costoso. Interessante la politica del Buyback, che si unisce agli altri punti di vantaggio: utili e ricavi del terzo trimestre che hanno battuto le attese. Le strategie di trading hanno confermato anche risultati più forti del previsto. Anche in questo caso si parla di dividendo: del 2,69%.

Trova il tuo broker

Tickmill
Fisher Investments
Ava Trade

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.