Le azioni da monitorare oggi a Wall Street

Wall Street

La stagione delle trimestrali ha dato buoni risultati. Queste le azioni da monitorare oggi a Wall Street.

I mercati internazionali sono tornati sotto pressione. dall’Europa agli Stati Uniti le borse perdono nuovamente a causa dell’allarme coronavirus. Numeri alla mano i futures su Wall Street vedono l’S&P 500 e il Dow perdere lo 0,5% mentre il Nasdaq arriva a -0,36%. Non vanno meglio le cose per l’Europa che, nel giorno della Brexit, vede tutti i mercati in negativo.

Il consiglio degli analisti

Il consiglio degli analisti in casi simili è: cautela. Soprattutto è il momento di adottare strategie difensive senza farsi prendere dal panico. Il mercato azionario resta sempre il miglior posto dove mettere i soldi. Le borse erano effettivamente sopravvalutate e spesso in questi casi è necessaria una fisiologica correzione per permettere uno slancio più ampio delle quotazioni. Sotto gli occhi degli investitori oggi, le azioni che presenteranno i report sui conti degli ultimi tre mesi. nello specifico le azioni da monitorare oggi sono: Caterpillar (NYSE:CAT), Chevron (NYSE:CVX) ed Exxon Mobil (NYSE:XOM).

Le previsioni degli analisti

Le previsioni degli analisti parlano di un report per Caterpillar che probabilmente potrebbe non essere eccezionale. Da evidenziare il rallentamento della domanda che con ogni probabilità potrebbe avere inciso sulle entrate. In particolare il mercato cinese continua a essere di vitale importanza per la strategia industriale della società. In quest’ottica il pericolo coronavirus rappresenta ancora di più un rischio di mercato.

Le azioni da monitorare oggi a Wall Street

Tra le azioni da monitorare oggi a Wall Street c’è poi il caso di Chevron. La società energetica ha già dato vita a una serie di tagli sui costi in generale e, in particolare, sui posti di lavoro. Parallelamente si è visto un calo dei prezzi del petrolio e che, con ogni probabilità, inciderà sulle entrate del colosso petrolifero. Stesso discorso anche per Exxon Mobil che si troverà a dover scontare la debolezza dei segmenti chimici e i bassi prezzi del gas naturale.

Si invita a leggere attentamente le Avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»

Consigliati per te