Le azioni da comprare per il Black Friday

Venerdì 29 novembre arriverà il famigerato venerdì nero. Ecco le azioni da comprare per il Black Friday.

Cos’è il Black Friday

Cos’è il venerdì nero? E quali sono le azioni da comprare per il Black Friday? La domanda è particolarmente importante visto che si tratta dell’inizio dello shopping natalizio. Come Halloween il Black Friday è una tradizione importata da oltre oceano. Ma a differenza di Halloween, avrà forti conseguenze sui mercati. In poche parole il Black Friday (tradotto venerdì nero per il fatto che i conti, anticamente, erano scritti in nero per gli attivi e in rosso per i passivi) è il primo venerdì dopo il Giorno del Ringraziamento. Durante questo giorno si effettuano degli sconti ai consumatori in vista dello shopping natalizio.

Black Friday e mercati: le previsioni degli esperti

Ma per quale motivo il Black Friday ha conseguenze sui mercati? L’economia statunitense, nazione d’origine del Black Friday, si basa per i ¾ sui consumi privati. Per questo motivo gli analisti finanziari spesso vedono in questa ricorrenza una sorta di indicatore finanziario. In questo momento per molti è l’occasione per comprare azioni magari proprio focalizzate verso il settore dei consumi.

Le migliori azioni da acquistare in questo momento

Come detto il Black Friday è un’occasione per comprare azioni. Infatti in seguito ai guadagni conseguiti dalle aziende durante questa serie di promozioni, si registrano azioni con buone performance di mercato. Inoltre non bisogna dimenticare che il Black Friday è innegabilmente legato al rally di Natale. Buone prospettive per i mercati azionari con previsioni degli analisti che parlano di vendite in aumento. Cosa significa questo? Che tra le migliori azioni da acquistare in questo momento un posto di riguardo è riservato proprio ai beni di consumo.

Le azioni da comprare per il Black Friday

Tra i titoli da monitorare adesso e le azioni da comprare per il Black Friday, un nome può essere Crown Crafts Inc. specializzato in vestiti e accessori per bambini e neonati. Oltre alle sue collaborazioni con nomi come Walmart, Target e Amazon, ha recentemente presentato una buona trimestrale.

Perchè comprare azioni di Crown Crafts Inc

Ma perchè comprare azioni di Crown Crafts Inc (CRWS)? Come detto l’economia Usa sta attraversando un momento di relativa stabilità. Per lo meno sul fronte del settore lavoro. In questo caso l’occupazione è ai minimi dal secondo dopoguerra. La stabilità lavorativa, unita ai tassi di interesse bassi, potrebbe favorire una pianificazione finanziaria che potrebbe includere anche l’arrivo di un figlio. Chi è in cerca di azioni da comprare per il Black Friday consideri anche il fatto che il titolo offre anche un’opportunità per investire in dividendi. Infatti la cedola offerta è del 4,2%.

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.