Le azioni da comprare in vista delle elezioni presidenziali Usa

Si è aperto un nuovo anno e un nuovo decennio ma anche un anno di elezioni presidenziali. Ecco quali le azioni da comprare in vista delle elezioni presidenziali Usa

Forse non tutti sanno che negli Usa, a differenza di quanto avviene da noi, le elezioni presidenziali sono anche un momento di spettacolo.

I settori da preferire

In particolare quelle di 4 anni fa quando Donald Trump sorprese il mondo arrivando alla Casa Bianca. A prescindere dal pensiero politico è indubbio il fatto che il tycoon abbia da sempre il senso dello spettacolo e sia un politico a favore degli imprenditori. Facile quindi dedurre che tra i settori da preferire, chiunque voglia trovare le azioni da comprare in vista delle elezioni presidenziali Usa può facilmente guardare al settore delle telecomunicazioni e della pubblicità.

Un guadagno sicuro

Praticamente un guadagno sicuro se si pensa che questa volta uno dei temi di investimento di cui dovranno tenere conto gli operatori è l’impeachment. E questo fa audience. Ma le idee di mercato devono avere, quest’anno, anche un’altra particolarità: essere veloci. La battaglia per la Casa Bianca è più che mai incerta perciò le performance azionarie saranno volatili appena ci saranno i risultati definitivi. Detto questo, quali sono le azioni da comprare in vista delle elezioni presidenziali Usa?

Un consiglio degli analisti

Un consiglio degli analisti è quello di puntare sulle azioni vincenti in ogni caso. Come ad esempio quelle del settore difesa. Un nome è Lockheed Martin il cui vantaggio competitivo è, oltre a quelli già noti, anche avere già dimestichezza con un ampio programma di esplorazione dello spazio.

Le azioni da comprare in vista delle elezioni presidenziali Usa

Fra esse  ce n’è una che potrebbe apparire un paradosso, il New York Times (NYSE:NYT). La testata, notoriamente odiata da Trump, ha avuto molto da scrivere dopo le elezioni del 2016. Proprio grazie ai contenuti involontariamente offerti dal tycoon. Risultato: da dicembre 2016, le azioni sono aumentate di oltre il 150%.

 

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.