Le azioni da comprare a Wall Street sotto i 10 dollari

Le azioni da comprare a Wall Street

Come abbiamo già detto in precedenti articoli, in un mercato rialzista come quello attuale non è facile individuare le azioni da comprare a Wall Street. Le motivazioni sono tante, ma in primis va menzionato il fattore prezzo. Acquistare in questo momento, con i prezzi saliti alle stelle e con titoli che hanno segnato incrementi percentuali anche del 45%, sembrerebbe una mossa azzardata.

Indice dei contenuti

Puntare sulle cheap stocks?

Il mercato spesso sottovaluta i titoli a bassa capitalizzazione, eppure molti traders operano volentieri su quei titoli il cui prezzo è relativamente basso. Il motivo lo conosciamo bene: il prezzo per azione di un titolo non equivale sempre al valore effettivo della società sul mercato. C’è da dire anche che la nascita di app gratuite di trading con commissioni bassissime ha reso gli investimenti a basso costo “usufruibili” da milioni di persone che prima non erano in grado di accedere a queste attività, con conseguenze quasi sempre disastrose.

Nonostante tutto ciò molti titoli trovano interesse, soprattutto a causa della crescita degli utili e delle performance straordinarie. Andremo a vedere di seguito quali sono le azioni da comprare a Wall Street che hanno un valore attuale che non supera i 10 dollari.

Un mito della telefonia: Nokia Corporation

Vedere il gigante Nokia (NOK) tra le azioni da comprare a Wall Street sotto i 10 dollari è abbastanza strano. Soprattutto se pensiamo che il valore societario dell’azienda finlandese si aggira intorno ai 28 miliardi di dollari. È inutile dire che la storia di Nokia è lunghissima, con la fondazione che risale addirittura al 1865. Proprio la sua storicità l’ha portata ad attraversare varie fasi, a volte di alti e a volte di bassi, arrivando oggi ad una quotazione delle sue azioni molto modesta.

In questo momento il titolo quota 5.22$ e si trova in una fase laterale da aprile. La forza del titolo risiede soprattutto nella sfida del 5G per i prossimi anni e anche il suo dividend yield del 5,7% rende il titolo molto appetibile in ottica lungo termine.

Il colosso dei giochi online: Zynga

Il titolo Zynga (ZNGA) rientra nei titoli da acquistare quest’anno con un valore inferiore ai 10 dollari. La società, nata a San Francisco in California, è specializzata nello sviluppo di videogiochi per browser e per  piattaforme social.

Ha un valore di circa 6 miliardi di dollari ed ha registrato un incremento nelle vendite interessante rispetto al primo trimestre. Grazie alle due acquisizioni del 2018 che hanno permesso di diversificare l’offerta, al momento il titolo da inizio anno ha raddoppiato il suo valore, attestandosi sui 6.28$ per azione. Con un prezzo così basso e una potenzialità così elevata, è sicuramente da tenere in considerazione.

Consigliati per te