Le azioni che Warren Buffett ha venduto nel 2019

Warren Buffett

Il fatto che Warren Buffett sia un investitore a lungo termine non significa che non provveda a vendere asset del suo portafoglio investimenti. Queste le azioni che Warren Buffett ha venduto nel 2019

Come detto più volte il 2019 è stato un anno record per i mercati azionari. In questo periodo, Warren Buffett, CEO di Berkshire Hathaway nonché uno degli investitori più seguiti e di successo del pianeta ha deciso di rivedere la sua strategia di investimento. Oltre ad aumentare le sue partecipazioni in alcune grandi aziende ha deciso anche di vendere azioni.

I consigli per investire al  meglio

Tutto questo rientra all’interno del suo tipico modo di investire. Infatti i consigli  di Warren Buffett per investire al  meglio vedono sempre la presenza di liquidità. La diversificazione del portafoglio, inoltre, in considerazione sia delle regole dell’asset allocation che del risk management deve considerare anche la possibilità di comprare azioni quando si presenta una vantaggiosa opportunità di investimento.

Uno dei modi per creare ricchezza

Uno dei modi per creare ricchezza è investire sui mercati azionari con oculatezza e tempismo. Nel primo caso, usando l’oculatezza, si possono trovare titoli e azioni da comprare e tenere sul lungo periodo. Nel secondo, invece, si ha l’opportunità di avere azioni a buon mercato.

Le azioni che Warren Buffett ha venduto nel 2019

Ebbene sì, Warren Buffett nel 2019 ha venduto azioni per alleggerire il carico del suo portafoglio su alcuni titoli specifici. Tra le varie azioni tagliate nel portafoglio, un primo titolo che Warren Buffett ha venduto è Apple (NASDAQ:AAPL). Il CEO di Berkshire Hathaway ha infatti venduto 750.000 azioni di Apple King Tech rimanendo con “solo” 248,8 milioni di azioni. Una mossa che non ha intaccato la posizione leader che la ditta di Cupertino detiene nel portafoglio di Buffett. Ben più corposa, e a tratti anche sorprendente, è stata la vendita su Wells Fargo. Lo scorso anno infatti la Berkshire ha venduto oltre 48 milioni di azioni della sua quota Wells Fargo.

Articoli precedenti su Warren Buffett

Consigliati per te