Le azioni che vincono il coronavirus

Mentre i mercati crollano ci sono alcune azioni che vincono il coronavirus.

Attualmente il panorama sui mercati registra un profondo rosso ovunque punto da Piazza Affari fino al Dax di Francoforte passando per il CAC 40 di Parigi, non c’è listino che regga.

La situazione sui mercati

Analizzando la situazione sui mercati nemmeno Londra che recentemente ha lasciato l’Europa, riesce a sottrarsi dalla carneficina. Partendo proprio da quest’ultima, la giro di boa delle 14, il listino inglese segna un calo del 3,2% mentre l’Italia con il Ftse Mib scende del 2,86%. Francia e Germania perdono rispettivamente 2,7% e 3,2%. Per quanto riguarda WalL Street le cose sembrano essere pesanti anche lì. Infatti i futures dei tre principali indici parlano di un S&P500 a -0,75% mentre Dow e Nasdaq si trovano rispettivamente a -0,7% e -0,8%.

L’impatto del virus? Sarà di breve durata

Ma per quanto sia difficile sul momento, l’impatto del coronavirus sui mercati sarà di breve durata. E non certo eterno. Attualmente la fiducia è poca, ma come sempre accade, quando si investe sui mercati azionari è bene trovare il vincitore della situazione. Di ogni situazione, coronavirus compreso. In questo caso, ce ne sono diversi.

Le azioni che vincono il coronavirus

I modelli di business difensivi e l’oro sono i protagonisti tra le strategie di investimento. Ma esistono anche alcune Big Cap che vincono il coronavirus. Quali sono? La prima, come è facile immaginare, è Clorox Co, che recentemente ha raggiunto un massimo storico di $ 174,17. Con un rendimento da dividendo vicino al 2,6% e soprattutto la sua candeggina, uno dei pochi detergenti sicuri contro il coronavirus, può essere un titolo interessante su cui puntate.

Un’azione con una presenza capillare

In nome della diversificazione, poi, si può guardare al più classico dei classici: 3M Co. Tra i suoi tanti prodotti, anche un ramo che realizza mascherine e oggetti monouso. Inoltre la sua è un’azione caratterizzata da una presenza capillare a livello mondiale. Un altro suggerimento? Teladoc Health Inc. (NYSE:TDOC). Specializzato nelle visite mediche in teleconferenza. Ottimo per evitare sale d’attesa sovraffollate in tempo di pandemia.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili QUI»)

Consigliati per te