Le azioni che piacciono agli analisti. Da Piazza Affari a Wall Street

Continua l’onda di ottimismo sui mercati. Con una volatilità ancora ampia, a mezz’ora dalla fine Piazza Affari sfiora il +2% fermandosi a 1,9%. Queste sono le azioni che piacciono agli analisti. Da Piazza Affari a Wall Street

Azioni da comprare e vendere a Piazza Affari

Come detto, il Ftse Mib sta veleggiando verso il 2% con un’apertura in positivo già dalle prime battute. Molte le azioni che piacciono agli analisti. Da Piazza Affari a Wall Street

Per quanto riguarda le azioni da comprare e vendere a Piazza Affari, Banca Akros concede un buy ad Eni con prezzo obiettivo di 11,50 euro e Saipem  (MIL:SPM)(t.p a 4,5 euro) oltre che per Leonardo (11,70 euro). Ottimismo anche per Moncler (buy a 38,50 euro) mentre si preferisce un accumulate per Atlantia (17 euro) e Inwit (10,30 euro). Eni attira l’attenzione anche degli esperti di Banca Imi che giudicano il cane a sei zampe degno di un buy con target a 12 euro così come Saipem (target a 3,40 euro).

Wall Street

Tra le azioni da comprare e titoli da vendere a Wall Street risulta essere particolarmente interessante la conferma del buy di Apple da parte di Wedbush Securities (target a $ 235). Conferma del buy anche per AT&T Inc. nella lista di Nomura / Instinet che preferisce però abbassare il target a $ 38 da $ 39. Stesso ragionamento fatto da BofA Securities: buy con obiettivo di prezzo tagliato a $ 36 da $ 43.

Gli eventi più importanti nel calendario economico

Agli orari prefissati si può consultare il calendario economico per leggere l’esito dei dati macroeconomici pubblicati. Tra gli appuntamenti macro di oggi spiccano i dati PMI di aprile per l’Europa, tutti in forte calo (Composito a 13,5 punti invece dei precedenti 29,7, servizi a 11,7 invece di 26,4 e manifatturiero a 33,6 invece di 44,5 punti). PMI anche per gli Usa  (PMI servizi a 27 punti invece di 39,8 e manifatturiero a 36,9 punti invece di 48,5).  Per domani, invece, l’attesa sarà per l’indice Ifo tedesco di aprile.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te