Le azioni che faranno meglio nel 2020 secondo Merril Lynch

Le previsioni sulle Borse di Merrill Lynch vedono azioni di valore che potrebbero performare i mercati nel 2020.

Wall Street: indici a livelli record

Il quarto trimestre a Wall Street sembra essere ben avviato con un mercato che mostra gli indici a livelli record. Tensioni geopolitiche e volatilità hanno dato il loro contributo e potrebbero ancora fare la differenza nelle prossime sette settimane, le stesse che mancano alla fine del 2019. Molti a Wall Street ritengono che le azioni value potrebbero sovraperformare quelle growth per il prossimo anno.

Come scegliere un titolo con gli indici a livelli record

Secondo Merrill Lynch ci sarebbero sugli indici azionari Usa titoli con  fondamentali solidi, rendimenti interessanti e prezzo conveniente, inferiore a quello dei concorrenti.

Nella scelta dei titoli per il portafogli 2020 per la banca Usa ci sono molti titoli Buy, azioni che possono sovraperformare i mercati nel 2020 come ad esempio, BB&T Corp. Si tratta di una società di servizi finanziari, nona banca degli Stati Uniti per depositi e la sesta per numero di filiali.

Azioni che  faranno meglio nel 2020 secondo Merril Lynch

In realtà, però, il motivo per cui, secondo Merrill Lynch i suoi titoli farebbero parte di quel gruppo di azioni che possono sovraperformare i mercati nel 2020, sta nel recente annuncio della fusione tra BB&T e SunTrust che creerà la sesta banca statunitense per dimensioni. Nome: Trust Bank. Ulteriore nota che potrebbe attirare l’attenzione, è quel dividend yield al 3,28%. Il target di prezzo di Merrill Lynch per le azioni di BB&T è di $ 55 contro un consensus degli azionisti che a Wall Street è di $ 56,11.

Settore sicuro su cui investire

Se invece si vuole cercare un’azione difensiva da comprare in un settore sicuro su cui investire, allora è il caso di puntare direttamente sul settore sanitario, maggiore trend di investimento del futuro. Cigna Corp. (CI) è l’azione citata nel report di Merrill Lynch. L’azienda fornisce assicurazioni e servizi correlati sia negli Stati Uniti che a livello internazionale.

Come BB&T, anche Cigna Corp potrebbe essere una di quelle azioni che possono sovraperformare i mercati nel 2020 secondo Merril Lynch. A fare una buona impressione solidi risultati nel terzo trimestre con ricavi che hanno superato le aspettative degli esperti e le previsioni degli analisti. Le proiezioni degli osservatori di Merrill Lynch hanno fissato un obiettivo di prezzo di $ 258 invece di un consensus degli analisti fermo a $ 215,69.

©Riproduzione riservata. Tutti i testi e le immagini sono protetti da copyright di ProiezionidiBorsa

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.