Le azioni Beghelli sono ancora indecise ma una svolta rialzista potrebbe essere vicina

Nonostante siano passate molto settimane, le azioni Beghelli sono ancora indecise ma una svolta rialzista potrebbe essere vicina. Purtroppo la lunga fase laterale del titolo va avanti ormai da gennaio 2021 e ne abbiamo già parlato in un precedente report (Dopo 8 mesi di fase laterale dove sono dirette le azioni Beghelli?).

Negli ultimi mesi, però, il movimento laterale è diventato ancora più ristretto essendo le quotazioni contenute all’interno dell’intervallo 0,375  euro (I obiettivo di prezzo) – 0,405 euro. A questo punto solo la rottura di uno dei due estremi potrebbe dare direzionalità alle quotazioni nel medio periodo. Per una ripresa della tendenza di lungo periodo, invece, bisognerà attendere la rottura di uno degli estremi della barra di gennaio. Ricordiamo che il massimo e il minimo di gennaio sono stati 0,444 euro e 0,294 euro, rispettivamente.

Sebbene dopo tanta lateralità sia molto difficile capire quale sia lo scenario più probabile, abbiamo calcolato gli obiettivi nel caso di scenario rialzista e ribassista.

Qualora si dovesse andare al ribasso, l’obiettivo più vicino si trova in area 0,295 euro che, guarda caso, coincide con il minimo di gennaio. La massima estensione del ribasso, poi, si trova in area 0,215 euro (III obiettivo di prezzo).

Al rialzo, invece, l’obiettivo più vicino si trova in area 0,499 euro (I obiettivo di prezzo). Gli obiettivi successivi sono indicati nel riquadro in rosso.

La valutazione del titolo

Dal punto di vista della valutazione basata sui multipli di mercato il titolo Beghelli risulta essere sopravvalutato se si considerano il PE e il PEG. Secondo il Price to Book ratio, invece, è fortemente sottovalutato. Questa indicazione è confermata dal fair value, calcolato con il metodo del discounted cash flow, che esprime una sottovalutazione del 40% circa.

Secondo l’unico analista che copre Beghelli il consenso è comprare con un prezzo obiettivo che esprime una sottovalutazione di circa il 60%.

Le azioni Beghelli sono ancora indecise ma una svolta rialzista potrebbe essere vicina: le indicazioni dell’analisi grafica

Il titolo azionario Beghelli (MIL:BE) ha chiuso la seduta del 5 novembre in ribasso dell’1.76% rispetto alla seduta precedente  a quota 0,391 euro

Time frame settimanale

beghelli

I risultati delle previsioni presenti in questo articolo si basano su calcoli statistici spiegati negli ebook pubblicati da ProiezionidiBorsa ed elaborati sulla base dello storico dei prezzi a disposizione. (Ricordiamo, inoltre, di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»)

Consigliati per te