Le azioni ad alto dividendo consigliate da UBS

UBS

Per i cassettisti le azioni ad alto dividendo sono sempre l’investimento migliore perché permettono una rendita costante e sostenibile nel tempo. Se poi queste sono consigliate dagli analisti allora si ha a che fare con  l’investimento perfetto.

Investire nei mercati azionari: le azioni ad alto dividendo

Come tutti sappiamo, i dividendi sono una compartecipazione agli utili da parte delle società verso chi ha deciso di comprare azioni.  Da un punto di vista tattico, i dividendi, sono una strategia di investimento a volte difensiva che permette di avere liquidità in portafoglio in caso di necessità. Ma anche una rendita costante che non dispiace mai a chi vuole investire nei mercati azionari. Le azioni ad alto dividendo sono molto ricercate soprattutto in periodi come quelli che stiamo vivendo, caratterizzati da bassi rendimenti ovunque. Ovviamente tutto dipende da due fattori. Il primo è la percentuale del dividendo. Il secondo, il rischio investimento ad esso associato.

Rischio e potenzialità

Infatti, per ovvia legge di mercato, al rendimento alto corrisponde anche un rischio alto. Ci sono però le dovute eccezioni. Infatti spesso gli esperti consigliano di comprare titoli ad alto dividendo rispetto ad un rischio relativamente basso dopo un serie di attente analisi. Si tratta di eccezioni, ma anche, contemporaneamente, di ottime occasioni d’acquisto. Per questo motivo la liquidità in portafoglio può fare la differenza.

Le azioni ad alto dividendo consigliate da UBS

In questo caso sono gli analisti di UBS che con le raccomandazioni azionarie di gennaio suggeriscono alcuni interessanti titoli da dividendi con un rendimento da dividendi superiore al 4%. Il primo della lista è Broadcom, Inc. (NASDAQ:AVGO) leader del settore dei semiconduttori con un rendimento da dividendo del 4,16%. Altra azione suggerita è Oneok, Inc. società focalizzata sulla trasformazione del gas naturale. Suo punto di forza, sul dividendo, è la percentuale poco sotto il 5% (4,99%) e l’aumento costante della cedola dal 2011 ad oggi.

Approfondimento

10 titoli sottovalutati con migliori dividendi e pronti al decollo 

Consigliati per te