Le 5 migliori canzoni per imparare facilmente l’inglese da zero con poca fatica

Considerata la lingua internazionale per antonomasia, l’inglese si è impossessato di ogni settore della nostra vita. È indispensabile per viaggiare e sempre più spesso è bene conoscerlo anche per affrontare tematiche importanti a lavoro. Inoltre anche scuola e università non si tirano di certo indietro con libri e scritti in inglese.

Come fare allora a migliorare il proprio inglese? Sicuramente la musica è di ottimo ausilio in più occasioni, e anche in questo caso.

La musica, infatti, accompagna parole e melodia rendendo più semplici alcuni accostamenti e facilitandone quindi la memorizzazione.

Possiamo, dunque, imparare agevolmente l’inglese ascoltando le 5 migliori canzoni con relativo testo e traduzione.

Ecco le 5 migliori canzoni per imparare facilmente l’inglese da zero con poca fatica

La tecnica è molto semplice. È necessario avere a portata di mano il testo originale della canzone e dopo aver imparato ad abbinare i suoni alle parole scritte si può procedere alla traduzione con l’aiuto di un vocabolario, manuale o digitale.

Ecco allora le 5 migliori canzoni per imparare facilmente l’inglese da zero con poca fatica:

  • Beatles, “Hey Jude”;
  • The Police, “Every Breath You Take”;
  • Britney Spears, “Sometimes”;
  • Bruno Mars, “The Lazy Song”;
  • Natalie Imbruglia, “Torn”.

Imparare diventa un gioco da ragazzi

Caratterizzate da ritmi scanditi bene e pronuncia precisa, infatti, queste canzoni renderanno semplice l’apprendimento dell’inglese.

Nonostante siano tutte un po’ datate hanno il vantaggio di essere chiaramente pronunciate e con una melodia non troppo invasiva o che copre le parole.

I diversi artisti, infatti, non si sono dilettati in vocalizzi incomprensibili e hanno semplificato il lavoro.

Inoltre l’occasione di ascoltare brani un po’ vecchiotti offre anche interessanti spunti di riflessione sull’ineluttabile cambiamento dei temi musicali.

Ecco, allora, un semplice metodo per migliorare il proprio inglese o per impararlo definitivamente: una conferma ulteriore degli innumerevoli benefici della musica.

Consigliati per te