Le 5 idee facili e veloci per gli stuzzichini di Natale sfiziosi e deliziosi

Per servire aperitivi sotto le feste senza troppa fatica, ecco le 5 idee facili e veloci per gli stuzzichini di Natale sfiziosi e deliziosi. Perché con pochi ingredienti, di facile reperibilità, è possibile preparare cibi davvero gustosi e sani. Dalle tartine con mele e gorgonzola al pane tostato con i funghi trifolati, passando per le polpette di zucchine. Ma anche gli involtini di salame e ricotta oltre alle girelle di prosciutto e rucola.

Ecco le 5 idee facili e veloci per gli stuzzichini di Natale sfiziosi e deliziosi

Tartine con mele e gorgonzola. Per preparare le tartine occorrono fette di pane bianco per tramezzini, mele e gorgonzola dolce. Le mele, tagliate a fettine sottili, senza sbucciarle, si possono mettere in acqua con limone per non farle annerire, mentre sulle fette di pane, tagliate a quadrotti, si passa il primo strato di gorgonzola dolce. Mettere due fette sottili di mela e ripetere l’operazione per poi concludere con uno strato di gorgonzola ponendo al centro il gheriglio di una noce.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
La nuova friggitrice ad aria che amerai: zero odori, zero schizzi

SCOPRI IL PREZZO

Oil free

Pane tostato con i funghi trifolati. Trifolare i funghi mentre fette di pane casereccio si fanno tostare in forno già caldo per due minuti da entrambi i lati. Strofinare il pane a bruschetta con l’aglio per poi coprire la base con abbondanti funghi trifolati e, come tocco finale, un filo di olio extravergine di oliva a crudo.

Polpette di zucchine. Si tratta di uno stuzzichino semplice da preparare e perfetto anche come antipasto. Per la ricetta facile delle polpette di zucchine come stuzzichino di Natale basta leggere questo articolo.

Involtini di salame e ricotta. Questi sono stuzzichini che si preparano davvero in un lampo. Basta stendere fette sottili di salame, milanese o ungherese, e porre al centro un cucchiaio di ricotta aromatizzata con pepe, erba cipollina e un pizzico di sale. E poi chiudere a fagotto con un filo di erba cipollina.

Girelle di prosciutto e rucola. Sovrapporre due fette di pane bianco per tramezzini, e schiacciare con un mattarello. Dopodiché, prima si passa uno strato di formaggio spalmabile e, poi, si aggiunge abbondante prosciutto oltre alla rucola. Arrotolare il pane bianco sul lato lungo, e la girella di prosciutto e rucola sarà subito pronta, per poi servire solo dopo aver fatto riposare in frigo le girelle per un quarto d’ora.

 

 

 

 

 

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini alimentari ed eventuali intolleranze dei nostri lettori e per questo motivo si raccomanda di rivolgersi al proprio medico riguardo a cibi che potrebbero causare danni alla propria salute. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te