Le 24 chiavi della crescita aziendale

Le 24 chiavi della crescita

Le 24 chiavi della crescita aziendale è un libro di Daniel Priestley. Ogni azienda o società affronta sempre un periodo di crisi, quel momento in cui è necessario fare un cambio di marcia per poter crescere e prosperare. Alcune riescono a mantenere il tenore di vita del suo fondatore, ma senza però prosperare ulteriormente e senza reali chance di crescita.

Ci sono poi quelle aziende che sono riuscite a crescere, a diventare famose nel giro di poco tempo e a fatturare milioni di dollari o euro.

Tutte queste aziende di successo hanno in comune alcuni punti fondamentali, ventiquattro assets che gli hanno permesso di prosperare, elementi fondamentali nel business che permettono di mettere in atto strategie vincenti.

Le 24 chiavi della crescita spiega esattamente quali sono questi assets.

Di cosa parla il libro

Nel suo libro Daniel Priestley indaga sui 24 punti vincenti che devono avere le aziende per poter avere successo nel mercato. In questa maniera ognuno può verificare quali sono quelli già in possesso della propria attività e su quali lavorare.
Attraverso consigli semplici e pratici, l’autore intende aiutare ogni proprietario d’azienda a sviluppare al meglio la propria attività, facendola crescere esponenzialmente nel tempo.
Sarà possibile capire il tipo di attività che dovrà svolgere la vostra azienda, e lavorare in quella direzione per fare in modo che avvenga in breve tempo. Lavorando sui punti fondamentali sarà possibile colmare quelle lacune che mancano e che impediscono di sfondare nel mondo del business.

Il libro è scritto in maniera diretta e semplice, con un linguaggio che va direttamente al punto senza troppi fronzoli. Attraverso esercizi pratici, inseriti nella sezione “Azioni rapide”, ogni proprietario d’azienda potrà aumentarne il valore che non diminuirà se qualche elemento dovesse mancare.

Le 24 chiavi della crescita, a chi è rivolto il libro

Certamente è un libro unico nel suo genere, ed indispensabile per ogni imprenditore.
È altamente consigliato a chi si trova all’inizio, ed ancora non ha avviato la sua azienda ma vuole qualche approfondimento in più prima di lanciarsi in una nuova avventura.

Ma è anche un libro per chi invece è già avviato e desidera migliorare qualcosa o semplicemente capire quali sono le carenze della propria attività. Vuole colmare le mancanze o migliorare ciò che ha già iniziato, in modo da poter crescere come si deve.

Sicuramente un libro che merita di essere letto più volte, memorizzato, metabolizzato, consumato. Un titolo che nella biblioteca di un buon imprenditore non dovrebbe mai mancare e giudicato un  fondamentale da chi ha già avuto il piacere di leggerlo.

Articolo di Franco Laureana – Contatti

Consigliati per te