Le 10 cose che puoi vedere a Napoli in un solo giorno 

Cristo

Oggi illustreremo le 10 cose che puoi vedere a Napoli in un solo giorno. Perché andare a Napoli significa visitare una città dai mille colori, ricca di storia e di bellezze artistiche e paesaggistiche.

Anche se si ha poco tempo a disposizione andare in giro per Napoli è un’esperienza tutta da vivere. Ed ecco, quindi, le 10 cose che puoi vedere a Napoli in un solo giorno.

Da Napoli Sotterranea al Museo nazionale di Capodimonte

Napoli Sotterranea. Tra miti e leggende, un tour guidato nella Napoli sotterranea è d’obbligo. Tra grotte, tunnel ed antiche catacombe.

Spaccanapoli. Si tratta di una storica strada di Napoli. Dal 1995 è patrimonio UNESCO insieme all’intero il storico della città partenopea.

Via San Gregorio Armeno. Caratteristica e suggestiva strada del centro storico, è famosissima, anche a livello internazionale, per le botteghe artigianali dedite alla realizzazione di presepi lavorati con arte e maestria.

Il Maschio Angioino. Si tratta dello storico castello, uno dei principali simboli della città. Il termine, di origine medievale, deriva dal fiorentino “mastio” ad indicare, in una struttura con più torri, la maggiore e la più sicura in caso di attacchi bellici..

Il Museo Nazionale di Capodimonte. Si trova all’interno dell’omonima reggia.  All’interno delle sue mura è possibile ammirare un appartamento storico, una galleria di arte contemporanea e gallerie di arte antica.

Dall’Osservatorio Astronomico al Cristo Velato

L’Osservatorio Astronomico. L’Osservatorio Astronomico di Capodimonte è la più antica istituzione scientifica sullo studio del sole e del sistema solare. Esso è, inoltre, sede della sezione INAF (Istituto Nazionale di Astrofisica) di Napoli.

Castel dell’Ovo. Situato tra i quartieri di Chiaia e San Ferdinando, si tratta del castello più antico della città.

Piazza del Plebiscito. Chi si reca a Napoli non può non visitare Piazza del Plebiscito, luogo simbolo della città partenopea.

Il Complesso Monumentale di Santa Chiara. Situato nel cuore del centro storico di Napoli, si tratta di un complesso monastico dalla bellezza indescrivibile. Bisogna soltanto visitarlo.

Il Cristo Velato. Splendida scultura marmorea, è conservata nella Cappella Sansevero di Napoli. L’opera è stata realizzata da Giuseppe Sanmartino nel 1753.

Consigliati per te