Layering, il metodo di bellezza giapponese

Layering, il metodo di bellezza giapponese. La notte è il momento perfetto per concedersi un vero e proprio trattamento di bellezza, così da aiutare la pelle a diventare ancora più sana e bella. Di notte le cellule della nostra pelle si rinnovano molto più rapidamente e inoltre il picco di produzione di collagene, la proteina specializzata nel “ricompattare” la pelle, raggiunge il suo massimo tra le 23 e le 4 del mattino.

Il layering è un metodo di bellezza usato in Giappone e ormai in tutto il mondo, basato su 7 gesti da ripetersi ogni sera. Volendo, preceduto da uno scrub o da una maschera giapponese al riso, latte e miele. Ma il segreto principale della bellezza asiatica è il sonno. Le otto ore di sonno fanno più di qualsiasi cosmetico.

La maschera al riso

Prima di tutto, una accurata detersione della pelle, bisogna rimuovere le impurità della giornata. Intanto, portare a bollore l’acqua in un pentolino, gettarvi un pugno di riso e lasciarlo cuocere fino al completo disfacimento.  L’acqua deve essere filtrata e trasferita in un contenitore spray vuoto, per utilizzarla quotidianamente come tonico. Il riso scolato si riporta sul fornello e lo si unisce a un mezzo bicchiere di latte e miele. La crema densa che si ottiene va spalmata tiepida sul viso per 15 minuti e poi sciacquata.

Crowfunding immobiliare: ROI operazione 11,25%, ROI ANNUO 9,00%! - Scopri di più »

Struccarsi attentamente

E’ la prima regola d’ora che ogni donna asiatica conosce. I prodotti perfetti sono quelli a base di olii naturali da applicare delicatamente mentre si massaggia il viso. Detergere la pelle: dopo aver tolto il trucco, è importante eliminare le altre impurità con un detergente delicato. La lozione tonica ha lo scopo di riequilibrare la pelle e prepararla ai trattamenti successivi; le acque floreali sono perfette in questo caso, ma anche l’acqua di riso preparata in casa. Il siero ha il compito di stimolare le cellule della tua epidermide e va scelto in base alle proprie specifiche necessità: per pelli secche, sensibili o grasse.

Layering, il metodo di bellezza giapponese

Il contorno occhi è una delle zone più delicate del viso. Di sera bisogna picchiettare una crema specifica per rassodarla, poi proseguire applicando una crema per il viso. Ultimo passo, spesso dimenticato, sono le labbra: basterà un semplice burro di karatè per mantenerle morbide e idratate.

Scopri Plus500
Scopri Plus500
Bridge Asset
Bridge Asset

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.