Lavorare ad agosto per tornare a pieno regime

In tempi di crisi bisogna trovare la soluzione per rialzarsi. Gli imprenditori studiano la strategia adatta per guadagnare il tempo perduto. La casa di moda Brunello Cucinelli ha pensato che per recuperare il tempo perso sarà necessario far lavorare ad agosto per tornare a pieno regime. I dipendenti saranno chiamati a fare gli straordinari: mezzora in più al giorno, stare in fabbrica ad agosto, nel periodo clou dell’estate, tranne che per una settimana. Una scelta del re del cashmere Brunello Cucinelli che chissà come sarà raccolta dalla forza lavoro.

C’è bisogno di una prova di maturità da pare degli stessi lavoratori, poiché il macigno della crisi non può pesare solo sugli imprenditori. In questo modo si eviteranno i licenziamenti. Una intuizione grandiosa da parte dell’imprenditore Cucinelli che dimostra sensibilità e attenzione nei confronti dei dipendenti. Altre strade non ce ne sono. Intanto la griffe ha aperto le attività di prototipia e stile in Italia a singhiozzo e in Cina i duecento dipendenti sono già al lavoro per il campionario estivo del prossimo anno.

Quante tempo ci vorrà per rialzarsi

Solo lavorare ad agosto per tornare a pieno regime non basterà per far rialzare l’economia in Italia ma per superare la crisi post coronavirus ci vorranno almeno due anni. Va rivisto tutto il sistema moda.

Crowfunding immobiliare: ROI operazione 11,25%, ROI ANNUO 9,00%! - Scopri di più »

L’assemblea quando si terrà

Lo scorso anno Brunello Cucinelli ha chiuso con ricavi pari a 607,8 milioni di euro con un aumento del 10%. In un primo momento l’assemblea dei soci doveva tenersi il 23 aprile ma è stata posticipata al 21 maggio per ovvi motivi. L’utile di esercizio 2019 di oltre 57 milioni non verrà usato ma sarà destinato a riserva di utili.

Brunello Cucinelli pensa alla famiglia

Brunello Cucinelli grazie ad un accordo con Mytheresa mette sul mercato  la prima capsule collection dedicata alla famiglia. La collezione prêt-à-porter è formata da maglieria di lusso, capi in lino e seta, abiti sartoriali e capi per bambini.

Scopri Plus500
Scopri Plus500
Bridge Asset
Bridge Asset

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.