Lavi il mestolo di legno con il sapone? Ecco perché non dovresti farlo

Lavi il mestolo di legno con il sapone? Ecco perché non dovresti farlo. Quando laviamo le stoviglie siamo soliti utilizzare, giustamente, il sapone. Infatti senza sapone lo sporco del cibo lasciato sui piatti non andrebbe via molto facilmente. Se non siete amanti del sapone ci sono altri modi per lavare i piatti, ad esempio potete usare l’aceto. Questo liquido infatti è veramente una mano santa per la pulizia delle stoviglie. Ma non solo, perché, come già sapete, potete usarlo anche per i pavimenti e tantissime altre faccende domestiche. Quello che però forse non sapete ancora è che non bisogna assolutamente usare il sapone quando lavate i mestoli in legno, oppure il vostro tagliere. Ma come mai? Cosa succede se lavo il legno con il sapone?

Lavi il mestolo di legno con il sapone? Ecco perché non dovresti farlo

Il motivo risiede in una delle capacità del legno. Il legno è un materiale igroscopico, ovvero stabilisce un equilibrio con l’ambiente circostante assorbendo o cedendo vapore acqueo. Ma qui non stiamo parlando di vapore acqueo e di umidità. Ma parliamo di acqua allo stato puro. Il legno infatti tende ad assorbire l’acqua e questo non è un segreto. Ma avete mai pensato che insieme all’acqua questo potrebbe assorbire anche il sapone? Ebbene sì, infatti quando lavate il vostro mestolo dovreste evitare di lavarlo con il sapone. Così facendo il legno non assorbirà il sapone, ma solo ed esclusivamente acqua. 

Il mestolo lo usate per qualunque cosa in cucina. Lo passate sulle padelle mentre cucinate, lo usate magari per girare gli hamburger. Pensate che il legno potrebbe però rilasciare delle particelle di sapone su queste pietanze, che poi andrete a mangiare. Be’ che dire, non mi sembra proprio una prelibatezza. Quindi lavate il vostro mestolo sono con acqua o al massimo prodotti totalmente naturali. 

Fai trading sui mercati più famosi del mondo ed esplora le infinite opportunità con Plus500

Inizia a fare trading »

Il 76,4% degli investitori al dettaglio perde denaro sul proprio conto quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Lavi il mestolo di legno con il sapone? Ecco perché non dovresti farlo

Scopri Plus500
Scopri Plus500

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.