Lasciamoci rapire il cuore da quest’isola di rara bellezza a due passi dall’Italia

La Palma Santa Cruz, Canarie

Quest’anno molti di noi sceglieranno destinazioni poco lontane da casa per le vacanze. Sebbene l’Italia sia un Paese ricco di posti spettacolari, se stiamo cercando una meta fuori dai confini, questo è il posto giusto. Infatti, oggi la Redazione vuole far conoscere una metà europea lontana dal turismo di massa ma davvero incantevole. Lasciamoci rapire il cuore da quest’isola di rara bellezza a due passi dall’Italia.

La Palma

La Palma è l’isola più verde delle Canarie. Nel 2002, infatti, è stata dichiarata Riserva della Biosfera dall’UNESCO e il 35% del suo territorio è un parco naturale protetto. Situata a nord-ovest dell’arcipelago delle Canarie, La Palma è una pittoresca isola vulcanica. Quest’isola ha poco meno di 90 mila abitanti ed è conosciuta come “la isla bonita”. Nonostante ciò, è la meno conosciuta e visitata del suo arcipelago ma offre paesaggi indimenticabili. Possiamo passeggiare tra pinete, cascate, fiumi, boschi e godere del silenzio e della magia della natura. Scopriamo insieme che cosa visitare in questo luogo meraviglioso.

Lasciamoci rapire il cuore da quest’isola di rara bellezza a due passi dall’Italia

Il centro più importante dell’isola è Santa Cruz de La Palma. Possiamo definirla una città a misura d’uomo ricca di divertimento e servizi. È un centro dinamico che offre iniziative culturali e attira turisti senza però eccedere e diventare un luogo caotico e frenetico.

Sono famosi i balconi de l’Avenida Maritima, dove possiamo ammirare le meravigliose abitazioni colorate e i caratteristici balconi fioriti. Se passeggiamo nella Calle O’Daly potremo, invece, respirare un’atmosfera diversa tra edifici storici, monumenti e botteghe.

E infine, merita una visita il Museo Navale di Santa Cruz de La Palma. Si tratta di un caratteristico edifico a forma di imbarcazione che si trova nel bel mezzo della città.

Le coste dell’isola sono irregolari e selvagge. Qui possiamo scoprire calette rocciose e spiagge incontaminate e poco frequentate. La più famosa è quella di Puerto Naos: lunga circa 500 metri ci offre sabbia scura di origine vulcanica ed acque trasparenti.

Infine, non possiamo perderci la piscina naturale del Charco Azul. Scavata dall’Oceano, questa piscina ci regala acque tranquille per un momento di relax totale.

Approfondimento

È detta la perla nera del Mediterraneo quest’isola imperdibile e meravigliosa che ci offre un vero e proprio angolo di paradiso sulla Terra.

Consigliati per te