L’argento è pronto per chiudere in bellezza il 2017?

ProiezionidiBorsa

Il 2017 non è stato un anno facile per l’argento che dopo essere stato sulle montagne russe si ritrova più o meno sui prezzi di inizio Gennaio.

Settimana scorsa scrivevamo (L’Argento sembra essere finalmente uscito dal tunnel della lateralità. Dove si dirigerà adesso?)

Durante le scorse settimane più volte avevamo scritto di un argento, nonostante un’impostazione rialzista, vittima di un movimento laterale in corso dal mese di luglio.

Inoltre avevamo indicato il livello al di sotto del quale la tendenza sarebbe diventata short: $16.685 (calcolato sulla scadenza Marzo 2018).

Tale rottura c’è stata alla chiusura del 1 dicembre e, conseguentemente, la settimana appena conclusasi ha visto un’accelerazione ribassista. Per cui la tendenza in corso è short con I° obiettivo naturale in area $14.

L’unica nota positiva per i rialzisti viene dal notare che il minimo della settimana è stato proprio sul supporto in area $15.6486 che rappresenta l’ultimo ostacolo sulla strada che porta al I° obiettivo naturale in area $14.

Quest’ultimo periodo si è rivelato essere molto importante. Anche questa settimana, infatti, le quotazioni si sono appoggiate sul supporto e poi sono ripartite. Tuttavia il segnale di trading è diventato short.

Prestare molta attenzione.

Consigliati per te