L’Agenzia delle Entrate premia chi paga le tasse durante la crisi coronavirus

Agenzia delle Entrate

L’Agenzia delle Entrate premia chi paga le tasse durante la crisi coronavirus. E’ vero o è una fake news? Vediamo cosa sta succedendo.

Il  blocco delle attività commerciali sta mettendo il nostro Paese in ginocchio e molte partite Iva e dipendenti cominciano ad avere serie difficoltà nell’immediato. Immaginiamo cosa accadrà probabilmente fra qualche mese. Una recente indagine della Confesercenti e di Confindustria ha stabilito che oltre il 40% delle attività commerciali rischia di non riaprire dopo il lockdown. Questo porterà a fallimenti e licenziamenti a cascata.

Frattanto il Governo ha cercato di correre ai ripari prevedendo diverse misure  con vari Bonus e finanziamenti agevolati. Ma basterà? L’enorme debito pubblico accumulato negli anni e le regole del MES,  soprattutto in questo momento continuano  a mantenere le mani legati del nostro Governo. Si potrebbe, si dovrebbe fare di più, lo sappiamo tutti, ma ci sono delle regole da rispettare.

Nel maxi emendamento del decreto Cura Italia c’è un interessante novità e riguarda tutti coloro che durante questo periodo di crisi  effettueranno i versamenti fiscali nonostante le sospensioni disposte.

In un momento dove si discute di Bonus 600, di finanziamenti a fondo perduto, di MES ed altro si tenderà a premiare con una sorta di menzione speciale  i contribuenti virtuosi.

Se paghi le tasse verrai premiato dallo Stato: come funziona?

L’Agenzia delle Entrate premia chi paga le tasse durante la crisi coronavirus. Una sorta di bollino blu da poter spendere a fini reputazionali e pubblicitari Un titolo di merito o meglio un attestato che verrà consegnato dall’Agenzia delle Entrate a tutti coloro che avranno pagato regolarmente le tasse ma ne avranno dato comunicazione al Mef.

Per ottenere questo premio si dovrà attendere la conversione in legge del maxi emendamento decreto Cura Italia  ma anche un successivo decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze che dovrà stabilire l’iter da seguire per ricevere il premio.”

Consigliati per te