Lacrime e sangue sui Mercati di Gianluca Braguzzi

Do la mia interpretazione di quanto sta accadendo sui mercati con questi continui e ripetuti quanto inusitati cambi di direzione.
E’ bastato che la FED mostrasse qualche segno di incertezzasulla politica monetaria restrittivada poco adottata, che immediatamente l’odore del sangue della debolezza e quindi di un possibile nuovo QE ha scatenato gli orsi più avidi pronti a strumentalizzare i nuovi ribassi dei listini per spingere la Yellen verso un repentino dietro front. D’altronde con la economia cinese che barcolla e i dati americani di oggi pessimi che confermano il contagio , le motivazioni per questa clamorosa retromarcia non mancherebbero. Se entro stasera non si ripiglia il tutto occhio alla discesa ma anche occhio alle parole che la Yellen potrebbe dire a sorpresa.

Gianluca Braguzzi è un gestore di fondi comuni di investimento

I risultati delle previsioni presenti in questo articolo si basano su calcoli statistici spiegati negli ebook pubblicati da ProiezionidiBorsa ed elaborati sulla base dello storico dei prezzi a disposizione. (Ricordiamo, inoltre, di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»)

Consigliati per te