È il momento giusto per acquistare azioni?
Se hai 350.000 €, ricevi aggiornamenti periodici e scarica senza spese Prospettive sul Mercato Azionario. Scopri di più >>

L’accoppiata vincente: disoccupazione USA sempre più giù. Difficile buttare giù Dow Jones & Co

Raramente i due dati sulla disoccupazione USA escono all’unisono , entrambi in aumento o , come accaduto oggi e spesso recentemente in calo:

Richieste di disoccupazione continua 1.650K 1.665K 1.663K
Richieste iniziali di sussidi di disoccupazione 207K 211K 215K

 

E’ vero che questi sopra non rappresentano i  fattori più significativi in ambito occupazionale ma è altrettanto vero che sono conferme importanti del favorevolissimo ciclo economico che si è impiantato progressivamente negli Stati Uniti.

La quasi piena occupazione è presupposto basilare per attendersi che i dati macro si susseguano con un’intonazione positiva. E’ impensabile che l’economia di una nazione funzioni con livelli di disoccupazione alti.

L’accoppiata vincente: disoccupazione USA sempre più giù. Difficile buttare giù Dow Jones & Co ultima modifica: 2018-10-04T16:14:48+02:00 da Gianluca Braguzzi

Trova il tuo broker

Tickmill
XM
Ava Trade

Consigliati per te

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.