L’accessorio del momento più amato dalle star che tutti dovrebbero avere per un look favoloso

foulard

Un must have senza rivali, per avere un look impeccabile a prova di red carpet. Utile per rendere un outfit unico e per avere uno stile ineguagliabile. È lui il foulard l’accessorio più in voga e amato dalle star del globo.

Elegantemente irresistibile, è perfetto per completare ogni stile dal casual allo chic.

Storia e curiosità del foulard

Il foulard è un fazzoletto che può essere realizzato in vari materiali, solitamente quello preferito è in seta.

Prima che un accessorio di moda, il foulard era un fazzoletto utilizzato per uso pratico, indossato originariamente in ambito militare e successivamente dalle contadine per proteggersi dal sole o dal freddo. Protagonista indiscusso degli anni 60, sfoggiato ricorrentemente nei look delle bellissime Grace Kelly e Audrey Hepburn è tutt’oggi sinonimo di charme ed eleganza.

L’accessorio del momento più amato dalle star che tutti dovrebbero avere per un look favoloso

In alcuni casi essi possono essere considerati come dei veri e propri quadri che raccontano una storia, grazie ai motivi che li caratterizzano. A partire dai fiori a motivi geometrici, figure stilizzate e rigorosamente rifiniti a mano.

Consigli pratici per indossarlo

È un accessorio più che versatile che completa ogni tipologia di look. Ecco una piccola guida su come indossarlo:

In testa come copri capo o fascia per i capelli

Un modo per indossarlo è quello di metterlo sulla testa, legato alla fine del collo. Utile per coprire il capo al posto del cappello. Messo in questo modo dona charme e colore agli outfit oltre che se indossato con degli occhialoni da sole regala un’aria misteriosa. Può essere anche scelto come accessorio per i capelli in sostituzione del cerchietto classico. Annodato dietro la nuca o di lato.

Sulle scollature

Può essere indossato in caso di scollature profonde così da rendere l’outfit più completo ed elegante. Può essere utilizzato come sciarpa o annodato sul davanti.

Annodato tra i capelli o in combinato con capello

Può essere utilizzato sotto o sopra ad un cappello per un effetto più retrò. Oppure può essere intrecciato tra i capelli al posto dell’elastico per la creazione di chignon, trecce e code da diva. Così da dare nota e colore all’outfit e un tocco di eleganza ineguagliabile.

Come cintura o annodato sulla borsa

Utilizzabile come cintura sui pantaloni o sui cappotti. Utile per dare un tocco di colore e classe all’outfit. Inoltre può essere annodato alla borsetta per darle colore o  ad una borsa a mano per regalarle un tocco di classe in più.

Se l’articolo “ L’accessorio del momento più amato dalle star che tutti dovrebbero avere per un look favoloso” è stato di gradimento per i Lettori è consigliata anche la lettura di “quello che tutti dovrebbero sapere per acquistare il profumo giusto, arriva dall’oroscopo”.

Consigliati per te