La vitamina C liposomiale per mantenere giovane la pelle

crema

La vitamina C in forma liposomiale per mantenere la pelle giovane è la nuova frontiera della cosmeceutica. Sappiamo tutti che la vitamina C, contenuta per esempio negli agrumi, aiuti l’organismo in molte circostanze. Favorisce l’assorbimento del ferro, potenzia le difese immunitarie, contribuisce a mantenere l’equilibrio del sistema nervoso. Inoltre riduce la sensazione quotidiana di stanchezza e di affaticamento, favorisce la cicatrizzazione delle ferite.

E ancora svolge attività antiossidante e stimola la sintesi del collagene. Il collagene è la proteina che rende più tonica pelle, la cui produzione rallenta con l’avanzare dell’età, provocando il rilassamento cutaneo. La vitamina C riveste dunque un ruolo cruciale per conservare la salute della pelle. Oggi vediamo, con gli esperti della redazione Salute e Benessere di ProiezionidiBorsa, come essa contribuisca a mantenere giovane la pelle e come assumerla al meglio.

Quali alimenti contengono vitamina C

La vitamina C si assume attraverso l’alimentazione. Consumando gli agrumi, le fragole, l’uva, il ribes, i broccoli, i peperoni. Ma per portare l’assimilazione al 90% bisogna scegliere gli integratori liposomiali. Si tratta di prodotti realizzati attraverso una tecnologia innovativa. E già stata utilizzata in campo farmaceutico per veicolare medicinali o altri principi attivi terapeutici in tessuti specifici. Questi integratori si presentano dunque con uno strano aspetto gelatinoso. Ma vale la pena di fidarsi.

Un gel da bere

La vitamina C in forma liposomiale, vale a dire gel da bere, ottimizza e amplifica l’assorbimento di vitamine, sostanze nutritive e composti bioattivi. La vitamina si presenta incapsulata in milioni di microscopiche bolle fosfolipidiche. Esse sono capaci di portarla direttamente nelle cellule dell’organismo. E in pochi minuti, proteggendole dagli elementi distruttivi dell’apparato digerente. Una ricerca indipendente ha mostrato che la sua assunzione determina un aumento dell’elasticità della pelle del 61 per cento. E una riduzione delle linee sottili e delle rughe del viso pari al 13,5 per cento in 12 settimane.

La vitamina C liposomiale per mantenere giovane la pelle

Non tutti gli integratori di vitamina C liposomiale hanno un sapore gradevole o sono facilmente bevibili. Ma è il risultato che conta. L’analisi dermatologica post trattamento conferma una migliore idratazione del viso dal punto in termini di elasticità e porosità.

Consigliati per te