La torta in tazza alle mele pronta in un minuto al microonde

Con questa ricetta andiamo a proporre un metodo innovativo per preparare una torta in modo veloce e con pochissime calorie da gustare ogni volta che vogliamo. Cucinando la torta in tazza alle mele pronta in un minuto al microonde potremo finalmente evitare di sporcare teglie, padelle o piatti.

Per preparare questo particolare dessert ci basterà avere a disposizione una tazza da latte o se vogliamo creare porzioni ancora più piccole andranno bene anche le tazzine da caffè.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

È un dolce che avendo poche calorie possiamo mangiare in più momenti della giornata senza dover aspettare il giorno libero della dieta.

Sarà perciò possibile svegliarsi la mattina e gustarci a colazione una vera e propria torta monoporzione buona e veloce da preparare.

Gli ingredienti

  • 30 grammi di farina 00 o integrale
  • 50 grammi di latte parzialmente scremato o vegetale
  • 1 mela
  • Mezzo uovo o 50 grammi di solo albume
  • Cannella
  • Qualche grammo di lievito istantaneo per dolci
  • Un po’ di zucchero o dolcificante quale stevia o eritritolo

Il procedimento

Prendiamo una tazza da latte. Rompiamo all’interno l’uovo o versiamo i 50 grammi di albume.

Andiamo ad unire anche lo zucchero o il dolcificante e poi anche i 30 grammi di farina e qualche grammo di lievito istantaneo per dolci. Mescoliamo energicamente il tutto con una forchetta.

A parte laviamo e sbucciamo la mela. Andiamo ora a tagliarla in piccole fettine. Metà della mela affettata andrà ora frullata per ottenere una polpa.

A questo punto versiamo la polpa ottenuta, le fettine di mela e una spolverata di cannella nella tazza con gli altri ingredienti.

È ora il momento della cottura.

Inseriamo la tazza all’interno del microonde per uno, massimo due minuti a 650 watt.

La nostra piccola torta monoporzione è ora pronta per essere gustata. Lasciamola raffreddare qualche minuto prima di assaggiarla.

Ecco perciò svelata la ricetta della torta in tazza alle mele pronta in un minuto al microonde.

Consigliati per te